The Gift – Il Dono il film su Rai Movie stasera venerdì 19 agosto 202

Data:

- Pubblicità -

The Gift – Il Dono su Rai Movie il film con Cate Blanchett e Keanu Reeves del 2000, trama e cast

Stasera venerdì 19 agosto 2022 su Rai Movie andrà in onda il film The Gift – Il dono del 2000 diretto da Sam Raimi, scritto da Billy Bob Thornton e Tom Epperson. Ricco il cast con Cate Blanchett accanto a Keanu Reeves, Katie Holmes, Hilary Swank e Giovanni Ribisi.

Il film incassò 44.6 milioni di dollari in tutto il mondo, con 2.9 milioni di euro guadagnati in Italia, a fronte di un budget da 10 milioni di dollari stimati. Al centro la storia di una medium che aiuta la polizia a ritrovare una donna scomparsa.

The Gift Il dono la trama del film stasera in tv

- Pubblicità -

The Gift trama – Annie Wilson è rimasta sola con 3 figli, Mike, Miller e il più piccolo Ben. Il marito è morto in un’esplosione di una centrale telefonica. Per guadagnare dei soldi Annie legge le carte a Brixton ma non è una ciarlatana, ha davvero il potere di vedere il futuro e spesso le sue visioni sono violente e molto realistiche. Naturalmente c’è chi apprezza il suo lavoro e chi contesta le sue visioni. Tra i suoi nemici c’è Donnie, il marito di una sua cliente che arriva fino a minacciare lei e i suoi figli. A proteggerla ci pensa Buddy un altro suo fidato cliente.

Quando Jessica una ragazza che sta per sposarsi con Wayne, preside della scuola elementare che frequentano i figli di Annie, sparisce la medium decide di aiutare il futuro marito a ritrovare la fidanzata. Le sue visioni porteranno la polizia proprio nel terreno di Donnie che naturalmente accusa Annie di volerlo incastrare.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, The Gift è in live streaming su RaiPlay  ma non sappiamo se resterà on demand. Non è disponibile su altre piattaforme nemmeno per l’acquisto o il noleggio digitale.

Il trailer

Il cast

  • Cate Blanchett: Annie Wilson
  • Keanu Reeves: Donnie Barksdale
  • Giovanni Ribisi: Buddy Cole
  • Hilary Swank: Valerie Barksdale
  • Greg Kinnear: Wayne Collins
  • Katie Holmes: Jessica King
  • Michael Jeter: Gerald Weems
  • Kim Dickens: Linda
  • Gary Cole: David Duncan
  • J. K. Simmons: Sceriffo Pearl Johnson
  • Chelcie Ross: Kenneth King

Come finisce The Gift? Attenzione spoiler

Effettivamente Jessica viene ritrovata nello stagno di Donnie. I due erano amanti e l’uomo viene arrestato e condannato. Fuori dal tribunale Annie incontra Budie che vuole parlarle e rivelarle i problemi del suo passato. Ma Annie lo allontana ancora sconvolta dagli insulti di Donnie.

Si scopre che Donnie ha rapito il padre, causa dei suoi problemi e vuole ucciderlo, ma per fortuna la polizia arriva in tempo. Annie si sente subito in colpa. Intanto però nuove visioni la portano a scagionare Donnie, ma naturalmente nessuno vuole riaprire un caso chiuso sulla base di visioni. Così Annie indaga e scopre che Wayne aveva scoperto il tradimento della fidanzata e l’aveva uccisa. Wayne sta per strangolare Annie ma arriva Buddy intanto evaso dal carcere. Peccato che in realtà la polizia dice ad Annie che Buddy si è ucciso in carcere prima che lei fosse aggredita.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.