Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > The Gift – Il Dono il film su Rai Movie stasera venerdì 10 novembre

The Gift – Il Dono il film su Rai Movie stasera venerdì 10 novembre

Pubblicità

Stasera venerdì 1novembre 2023 su Rai Movie andrà in onda il film The Gift – Il dono del 2000 diretto da Sam Raimi, scritto da Billy Bob Thornton e Tom Epperson. Ricco il cast con Cate Blanchett accanto a Keanu Reeves, Katie Holmes, Hilary Swank e Giovanni Ribisi.

Il film incassò 44.6 milioni di dollari in tutto il mondo, con 2.9 milioni di euro guadagnati in Italia, a fronte di un budget da 10 milioni di dollari stimati. Al centro la storia di una medium che aiuta la polizia a ritrovare una donna scomparsa.

The Gift Il dono la trama del film stasera in tv

- Pubblicità -

The Gift trama – Annie Wilson è rimasta sola con 3 figli, Mike, Miller e il più piccolo Ben. Il marito è morto in un’esplosione di una centrale telefonica. Per guadagnare dei soldi Annie legge le carte a Brixton ma non è una ciarlatana, ha davvero il potere di vedere il futuro e spesso le sue visioni sono violente e molto realistiche. Naturalmente c’è chi apprezza il suo lavoro e chi contesta le sue visioni. Tra i suoi nemici c’è Donnie, il marito di una sua cliente che arriva fino a minacciare lei e i suoi figli. A proteggerla ci pensa Buddy un altro suo fidato cliente.

Quando Jessica una ragazza che sta per sposarsi con Wayne, preside della scuola elementare che frequentano i figli di Annie, sparisce la medium decide di aiutare il futuro marito a ritrovare la fidanzata. Le sue visioni porteranno la polizia proprio nel terreno di Donnie che naturalmente accusa Annie di volerlo incastrare.

Il trailer

- Pubblicità -

Il cast

  • Cate Blanchett: Annie Wilson
  • Keanu Reeves: Donnie Barksdale
  • Giovanni Ribisi: Buddy Cole
  • Hilary Swank: Valerie Barksdale
  • Greg Kinnear: Wayne Collins
  • Katie Holmes: Jessica King
  • Michael Jeter: Gerald Weems
  • Kim Dickens: Linda
  • Gary Cole: David Duncan
  • J. K. Simmons: Sceriffo Pearl Johnson
  • Chelcie Ross: Kenneth King

Come finisce The Gift? Attenzione spoiler

- Pubblicità -

Effettivamente Jessica viene ritrovata nello stagno di Donnie. I due erano amanti e l’uomo viene arrestato e condannato. Fuori dal tribunale Annie incontra Budie che vuole parlarle e rivelarle i problemi del suo passato. Ma Annie lo allontana ancora sconvolta dagli insulti di Donnie.

Si scopre che Donnie ha rapito il padre, causa dei suoi problemi e vuole ucciderlo, ma per fortuna la polizia arriva in tempo. Annie si sente subito in colpa. Intanto però nuove visioni la portano a scagionare Donnie, ma naturalmente nessuno vuole riaprire un caso chiuso sulla base di visioni. Così Annie indaga e scopre che Wayne aveva scoperto il tradimento della fidanzata e l’aveva uccisa. Wayne sta per strangolare Annie ma arriva Buddy intanto evaso dal carcere. Peccato che in realtà la polizia dice ad Annie che Buddy si è ucciso in carcere prima che lei fosse aggredita.

Dove lo trovo in streaming

- Pubblicità -

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, The Gift è in live streaming su RaiPlay  ma non sappiamo se resterà on demand. Non è disponibile su altre piattaforme nemmeno per l’acquisto o il noleggio digitale.

Pubblicità