The Girl From Plainville, trama, trailer e cast della serie in Italia su STARZPLAY

the girl from plainville
Credit: Starzplay
- Pubblicità -

The Girl From Plainville, trama, trailer e cast della serie Hulu con Elle Fanning disponibile prossimamente in Italia su Starzplay

La piattaforma streaming di Lionsgate, STARZPLAY, ha annunciato l’acquisizione per il mercato italiano della miniserie di Hulu, The Girl From Plainville. La miniserie si ispira alla storia vera di Michelle Carter e al caso di istigazione al suicidio, raccontato in un articolo di Jesse Barron su Esquire. La serie ha debuttato negli Stati Uniti su Hulu il 29 marzo e in Italia su STARZPLAY il 10 luglio.

Per chi se lo stesse chiedendo, la serie non è finita su Disney+ in Italia perchè è prodotta da Universal Content Production e distribuita da NBCUniversal Global Distribution che ha venduto i diritti a STARZPLAY in vari mercati internazionali. La casa naturale in questo caso sarebbe stata Sky e NOW in Italia, ma evidentemente NBCUniversal ha preferito rivendere i diritti altrove.

The Girl From Plainville, la trama

The Girl From Plainville è basata sull’articolo pubblicato su Esquire di Jesse Barron, sulla storia di Michelle Carter e sul caso senza precedenti di istigazione al suicidio tramite messaggi di testo. La serie esplora la relazione tra Michelle Carter e Conrad Roy III e gli eventi che hanno portato al suicidio di lui e alla condanna per omicidio colposo di lei. La serie ripercorrerà gli eventi che hanno portato Michelle, una giovane donna della provincia del Massachussets, a processo per il suo ruolo nella morte del fidanzato Conrad Roy. Il pubblico ministero è riuscito a provare che attraverso chiamate e sms, Michelle abbia convinto Cornrad a suicidarsi quando erano ancora fidanzati.

Dove guardarla in streaming in Italia? E quando uscirà?

STARZPLAY ha dopo aver annunciato l’acquisizione dei diritti della serie, ha comunicato che la miniserie debutterà in Italia e in altri paesi europei e del Sudamerica il 10 luglio con episodi settimanali.

Il trailer in italiano

Il cast

  • Elle Fanning è Michelle Carter
  • Colton Ryan è Conrad “Coco” Roy III
  • Chloë Sevigny è Lynn Roy
  • Norbert Leo Butz è Conrad “Co” Roy II
  • Cara Buono è Gail Carter
  • Kai Lennox è David Carter

La serie è prodotta da UCP (Universal Content Production) ed è scritta e prodotta da Liz Hannah (The Post, The Dropout, Mindhunter) e Patrick Macmanus (Dr. Death) entrambi showrunner. Tra i produttori ci sono anche Elle Fanning, Brittany Kahan Ward di Echo Lake, con la consulenza di Jesse Barron e di Erin Lee Carr. Kelly Funke supervisiona per conto della Littleton Road Productions di Macmanus.

- Pubblicità -