Dituttounpop > SERIE TV > The Good Doctor 6 su Rai 2, le puntate di mercoledì 14 giugno: il finale di stagione

The Good Doctor 6 su Rai 2, le puntate di mercoledì 14 giugno: il finale di stagione

The Good Doctor 6 è in onda in Italia il venerdì sera su Rai 2 e RaiPlay in streaming con un doppio episodio settimanale. Nel corso della stagione della serie tv con al centro il personaggio del dottor Shaun Murphy, chirurgo affetto da sindrome di Savant, sarà introdotto il potenziale spinoff The Good Lawyer con Kennedy McMann e Felicity Huffman. Al centro della potenziale nuova serie c’è un’avvocata con disturbo ossessivo compulsivo che aiuterà Shaun con un paziente che gli ha fatto causa. The Good Doctor è stata rinnovata per una settima stagione.

The Good Doctor 6 su Rai 2

The Good Doctor è un medical drama costruito alla personalità del suo protagonista affetto dalla sindrome di savant. Dopo sei stagioni il dottor Shaun Murphy è cambiato, ha imparato cosa vuol dire essere un medico e a suo modo, anche come interagire con gli altri. Oggi non è più quel ragazzo isolato di un tempo, è un uomo sposato, un amico, un medico esperto e capace. La serie è cresciuta di pari passo allargandosi sempre di più agli altri personaggi, pur mantenendo Shaun come faro centrale del racconto. Complessivamente resta un classico medical drama da 22 episodi (due in più dello scorso anno) con i casi di puntata e le storie personali dei protagonisti.

Mercoledì 14 giugno

6×21 Una bella giornata: al San Bonaventure si profila un giorno molto difficile: i dottori Andrews e Park devono comunicare ai genitori di Nico, un bambino con un sarcoma, che non possono più aiutarlo e che gli rimane solo qualche mese di vita. Nel frattempo, il dottor Murphy tiene sotto controllo l’operato del dottor Glassman senza rendersi conto di quanto il suo mentore sia in difficoltà all’idea di dover abbandonare la professione su cui ha costruito tutta la sua vita.

6×22 Travaglio d’amore: arriva un momento tanto desiderato: Lea e Shaun stanno per diventare genitori, un evento che coinvolge tutto l’ospedale. Paura e gioia si alternano nei cuori di Lea e Shaun che immaginano il futuro e si chiedono come sarà il loro bambino.

Mercoledì 7 giugno

6×19 Mezze Misure: Shaun riesce a convincere il dottor Glassman a sottoporsi ad un test del DNA. Il responso è negativo, ma Shaun nota alcuni particolari apparentemente insignificanti che lo inquietano.

6×20 Fortunato: Continuano gli episodi di disattenzione del dottor Glassman, per cui Shaun è sempre più convinto che ci sia qualcosa che non va in lui.

Venerdì 2 giugno

6×17 Seconde opportunità e rimpianti passati: Andrews chiede che in ospedale non ci siano favoritismi verso Jared. Shaun prende talmente sul serio l’avvertimento da rischiare di essere fin troppo severo, tanto che Glassman gli ricorda che Jared è lì per fare esperienza e va lasciato sperimentare. Il dottor Murphy cura un adolescente affetta da problemi neurologici con una procedura ad altissimo rischio.

6×18 Fino in fondo: preoccupare Shaun è la salute di Glassman. Dopo aver chiesto opinioni, revisionato analisi e video, decide che il suo mentore si deve sottoporre a una risonanza per escludere l’ipotesi di un ritorno del tumore al cervello. Ma Glassman si farà convincere?

Le puntate di mercoledì 31 maggio

6×15 Vecchi amici: Kalu torna al San Bonaventure come medico personale di un miliardario e Shaun, che sa quanto sia capace, propone al suo vecchio amico di tornare a lavorare insieme.

6×16 The Good Lawyer (episodio che introduce il potenziale spinoff non ancora ordinato): Shaun viene denunciato e deve subire un processo. Glassman l’accompagna dalla sua avvocatessa di fiducia. Nello studio Shaun incontra una ragazza con un disturbo ossessivo compulsivo.

Le puntate di venerdì 26 maggio

6×13 39 Differenze: Shaun si rende conto che lui e Lea hanno opinioni diverse su come crescere il loro futuro bambino e si chiede se l’amore sarà sufficiente a risanare gli eventuali litigi.

6×14 Un cuore di pietra: Lea si lamenta con Shaun riguardo a Glassman, poiché la convivenza tra i tre sta diventando sempre più difficile. Shaun deve trovare presto una soluzione.

Le puntate di mercoledì 24 maggio

Stasera in onda le puntate non trasmesse venerdì scorso 19 maggio.

6×11 Buddy: Shaun e Lea salvano un cane, decidono di chiamarlo Buddy e di adottarlo. Nel frattempo, Danni salva un vecchio amico, ma questo le costerà molto caro.

6×12 Un ospite inatteso: Lea e Shaun ospitano Glassman per qualche giorno a causa di un’infestazione di termiti. Nonostante Lea sia riluttante, i tre passano dei giorni piacevoli.

Le puntate di mercoledì 17 maggio

6×09 A pezzi: Shaun si trova alle prese con il difficile caso di un uomo sovrappeso che, pur di compiacere il fratello, s’induce una pericolosa aritmia. La Lim accetta di sottoporsi all’intervento che la rimetterà in piedi.

6×10 Silenzioso e rumoroso: I medici dell’ospedale cercano un modo per curare un ragazzo nella lista dei trapianti per ricevere un nuovo intestino. Intanto, Perez viene riammesso in ospedale, sotto la supervisione di Jordan.

Le puntate di venerdì 12 maggio

6×07 Dalla A alla F: l’ex moglie del dottor Andrews Isabel gli porta il caso della nascita di sei gemelli, a ogni team di dottori ne sarà assegnato uno. Nel frattempo, Shaun e Lea ricevono una notizia che li rende tristi.

6×08 Non mi scuso ma mi dispiace: Asher fa notare a Jordan che Daniel Perez non è ancora pronto per una relazione sentimentale. Spronato dal dottor Glassman, il dottor Murphy apre il suo cuore alla dottoressa Lim, che sembra mostrare i primi segni di guarigione

Le puntate di venerdì 5 maggio

6×05 Opportunità di crescita: Nella notte di Halloween, la piccola Skyler viene portata in ospedale per un problema al cuore. I medici però scoprono che la bambina ha una malattia genetica che le ha compromesso il fegato.

6×06 Ondata di Calore (100° puntata): È una giornata caldissima e Shaun si trova alle prese con un caso complicato. La sua antipatia per la Powell non facilita il compito e dopo l’ennesimo litigio, la estromette dal caso

Le puntate di venerdì 28 aprile

6×03 Cemento Fresco: Shaun tratta una paziente con un tumore al cervello che fa la terapeuta per coppie, potrebbe ricevere consigli per la sua vita con Lea. Park invece ha una paziente con un disturbo bipolare…ma se non fosse così?. Intanto Lim chiede di revisionare il rapporto della sua operazione e scopre che Shaun ha cambiato il piano durante l’operazione.

6×04 Scheggia impazzita: Shaun si occupa di un militare che ha nel braccio il frammento di un proiettile inesploso. Quando il dottor Murphy viene accusato di aver causato la paralisi di Lim, ha un’epifania su come aiutarla.

Le puntate di venerdì 21 aprile

6×01 Dopo la festa: la sesta stagione riprende dal finale della quinta quando Owen, l’ex dell’infermiera Villanueva aggredisce lei e la dottoressa Lim durante il matrimonio di Shaun e Lea. Lim riesce a chiamare Andrews e a far bloccare l’ospedale per fermare l’aggressore, i medici intervengono in fretta per salvare Lim e Villanueva e in sala operatoria Shaun e Glasman si scontrano per l’operazione da eseguire su Lim.

6×02 Cambio di prospettiva: sono passati alcune settimane e Lim è in fase di recupero anche se la sua vita non è più la stessa. Murphy e Park sono diventati chirurghi specialisti e in ospedale arrivano due nuovi specializzandi al primo anno: Daniel (Brandon Larracuente), un affascinante specializzando con un interesse per la medicina alternativa e Danica (Savannah Welch), dottoressa con un carattere forte, che ha completato la scuola di medicina in Marina, molto competitiva sia dentro che fuori l’ospedale.

Il cast

Non solo i due nuovi specializzandi, nella seconda parte della sesta stagione torna il dottor Jared Kalu interpretato da Chuku Modu.

  • Freddie Highmore è il dottor Shaun Murphy
  • Paige Spara è Lea Diallo-Murphy
  • Richard Schiff è il dottor Aaron Glassman
  • Will Yun Lee è il dottor Park
  • Fiona Gubelmann è la dottoressa Morgan Reznick
  • Hill Haprer è il dottor Marcus Andrews
  • Christina Chang è la dottoressa Audrey Lim
  • Bria Samoné Henderson è la dottoressa Jordan Allen
  • Noah Galvin è il dottor Asher Wolke
  • Brandon Larracuente è il dottor Daniel Perez
  • Savannah Welch è la dottoressa Danina Poewll

Dove in streaming

Le puntate di The Good Doctor 6 sono in live streaming su RaiPlay e finiranno nel classico on demand settimanale. Le prime 5 stagioni sono su Netflix, Prime Video e Disney; le prime 4 su Sky/Now e TimVision.