Arriva in Italia la settima e conclusiva stagione di The Good Doctor, la serie ispirata a un format della Corea del Sud, con Freddie Highmore nei panni del dottor Shaun Murphy, chirurgo con la sindrome di Savant. In questa stagione, oltre a vedere Shaun e Lea alle prese con il loro figlio, vedremo l’arrivo di una studentessa di medicina con la sindrome di Savant che vede in Shaun una sorta di mito, ma il rapporto tra i due non sarà così semplice. Nell’ultima stagione da 10 episodi per lo sciopero di attori e sceneggiatori che ha fatto partire in ritardo le produzioni, tornerà anche Antonia Thomas, presente nelle prime stagioni.
The Good doctor la trama
Anticipazioni del 9 ottobre
Il 2 ottobre le puntate non vanno in onda, riproposto The Floor saltato martedì 1 ottobre.
7×07 Fede: il dottor Shaun Murphy deve risolvere il caso di un paziente che si crede Dio. L’uomo si presenta in ospedale dicendo di voler donare un rene a un’altra paziente, ma ha un gruppo sanguigno molto raro e l’operazione è piuttosto rischiosa. Nel frattempo, Lea riesce a trovare una tata adatta per Steve, ma Shaun nota da un piccolo dettaglio che suo figlio potrebbe essere affetto da autismo.
7×08 Cambio di prospettiva: Shaun desidera avere una diagnosi precoce di autismo per Steve. Dopo aver compreso quanto sia importante per lui, Lea acconsente a sottoporre il bambino ad alcuni esami. Mentre sono in sala d’attesa, Shaun ricorda un fatto del passato di suo fratello e decide di non sottoporre Steve al test.
Anticipazioni del 25 settembre The Good Doctor
7×05 In pace: Shaun e Charlie arrivano a un punto di non ritorno. Nel frattempo, Asher si occupa di una paziente ebrea che lo fa riavvicinare alla religione.
7×06 Una giornata difficile: Shaun e i suoi colleghi si trovano alle prese con una strage causata da un uomo che tenta di suicidarsi. I feriti sono numerosi e Shaun è a corto di personale.
Anticipazioni delle puntate del 18 settembre
7×03 Supporto fondamentale: Shaun è in difficoltà con Charlie e chiede consiglio a Glassman e Lim che, però, aumenteranno il suo grado di confusione.
7×04 Serata al Karaoke: Per la prima volta dalla nascita di Steve, Shaun e Lea decidono di concedersi una serata al karaoke come ai vecchi tempi, ma si accorgono che le loro priorità sono cambiate.
Anticipazioni delle puntate dell’11 settembre
7×01 Un cuore per due: Shaun deve salvare la vita a due bambini cardiopatici, ma è necessario un trapianto per entrambi e scegliere chi debba essere il ricevente sembra impossibile. Il fatto di aver da poco avuto un bambino condiziona il lavoro di Shaun. Dopo l’addio di Danny Jordan si sente isolata. Glassman e Lim vengono eletti co-presidenti dell’ospedale.
7×02 La scommessa: Shaun deve occuparsi di Rich, un paziente che rischia di morire senza un trapianto di polmoni immediato, ma contemporaneamente deve fare da tutor a Charlie, una studentessa autistica.
Il cast
Due nuovi specializzandi nell’ultima stagione della serie tv, che ha visto anche il ritorno di Antonia Thomas per alcuni episodi. Non è stato presente Hill Harper che ha preferito candidarsi al Senato nel Michigan.
- Freddie Highmore è il dottor Shaun Murphy
- Paige Spara è Lea Diallo-Murphy
- Richard Schiff è il dottor Aaron Glassman
- Will Yun Lee è il dottor Park
- Fiona Gubelmann è la dottoressa Morgan Reznick
- Christina Chang è la dottoressa Audrey Lim
- Bria Samoné Henderson è la dottoressa Jordan Allen
- Chuku Modu è il dottor Kalu
- Noah Galvin è il dottor Asher Wolke
- Brandon Larracuente è il dottor Daniel Perez (solo guest star)
- Giacomo Baessato è Jerome Martel
- Kayla Cromer è Charlotte “Charlie” Lukatis
- Wavyy Jonez è Dominick “Dom” Hubank
- Bess Armstrong è Eileen Lim la mamma di Audrey
- Ruby Kelley è Hannah
Dove in streaming
Le puntate di The Good Doctor 7 sono in live streaming su RaiPlay e finiranno nel classico on demand settimanale. Le prime 6 stagioni sono su Netflix, Sky/NOW; le prime 5 su Prime Video e 3 stagioni su TimVision.
The Good Doctor 7 quante puntate sono
La settima stagione di The Good Doctor è composta da 10 puntate.