The Good Doctor su Rai 2 prosegue la maratona della prima stagione

stasera in tv martedì 21 agosto

The Good Doctor su Rai 2 ogni venerdì in replica la prima stagione

Quarta settimana su Rai 2 con la prima stagione in replica di The Good Doctor, in attesa della seconda stagione che dovrebbe arrivare su Rai 2 (e non più su Rai 1) in prima tv assoluta a marzo. Curiosamente le repliche di The Good Doctor 1 una volta concluse su Rai 2 si sposteranno su FoxLife dal 13 febbraio (un mercoledì).

Venerdì 18 gennaio su Rai 2 altri 3 episodi il decimo, undicesimo e dodicesimo episodio della prima stagione in onda a partire dalle 21:20, per la serie con Freddie Highmore medico affetto dalla sindrome di savant o dell’idiota sapiente, tratta da un format koreano.

Per chi non avesse ancora visto la serie è un modo per scoprirla, considerando che sono disponibili su RaiPlay i primi episodi. La prima stagione della serie tv creata dal papà di Dottor House, David Shore, e tratta da un format coreano, è composta da 18 episodi. La prima stagione da febbraio dovrebbe arrivare in formato cofanetto su Amazon Prime Video (oltre che su FoxLife).

The Good Doctor gli episodi del 18 gennaio su Rai 2

Nel decimo episodio intitolato Sacrifico (Sacrifice), Shaun vede nell’ufficio del dottor Glassman (Richard Schiff) il terapeuta assunto per aiutarlo nella vita di tutti i giorni, seppur con diffidenza inizialmente accetta, ma l’incontro con un paziente Bobby Otto, gli fa cambiare idea. Otto, uno sportivo arrivato per riparare i legamenti strappati, lo convince che nessuno dovrebbe dirgli cosa fare. Dopo una risonanza magnetica, viene scoperto un cancro, rendendo un ulteriore intervento molto più complicato. Shaun evita di incontrare il terapeuta dormendo nell’armadio del custode dell’ospedale di notte. La situazione però precipita e Shaun si scontrerà di nuovo con Glassman. Per difendere Claire, Jared (Chuku Modu) viene licenziato, mentre Melendez (Nichola Gonzalez) ha dei problemi di coppia con Jessica a causa del padre.

Gli episodi 11 e 12 sono in realtà un doppio episodio intitolato Un difficile distacco. Dopo la reazione furente con il suo mentore il dottor Glassman (Richard Schiff), Shaun (Freddie Highmore) fugge con Lea, in un viaggio improvvisato in macchina dove Murphy proverà nuove esperienze: guida, beve tequila, canta al karaoke e bacia Lea (Paige Spara). La decisione di Lea di mollare tutto e tornare a Hershey in Pennsylvania dalla sua famiglia, sconvolge Shaun. Intanto la vita all’ospedale prosegue, anche se i colleghi iniziano a preoccuparsi per la sparizione di Shaun Murphy.

In particolare il dottore Melendez (Nicoholas Gonzalez) e Andrews (Hill Harper) si occupano di due gemelli siamesi e proveranno a separarli ma nasceranno complicazioni. Jared (Chuku Modu) prova a scusarsi con Coyle dopo l’aggressione per difendere Claire (Antonia Thomas) che minaccia di rovinarlo trovando tutte le donne che ha molestato.

Il dottor Andrews chiama Jared dicendogli che Coyle ha rivelato la sua colpa, ma che non può riassumerlo perchè non può ignorare l’aggressione.

Il dodicesimo episodio è la seconda parte del precedente e conclude quanto iniziato nell’episodio undici, per questo qualsiasi anticipazione rischia di rovinarne la visione.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui