Home SERIE TV Nuove serie tv The Good Lord Bird, il trailer della miniserie Showtime con Ethan Hawke

The Good Lord Bird, il trailer della miniserie Showtime con Ethan Hawke

- Pubblicita -

The Good Lord Bird, il trailer della miniserie Showtime con Ethan Hawke ambientata nell’era del Bleeding Kansas. Dal 9 agosto su Showtime

Dal 9 agosto su Showtime la follia la farà da padrone. Almeno così sempre dal trailer di The Good Lord Bird, una miniserie con Ethan Hawke nei panni di John Brown, un abolizionista della schiavitù che ha organizzato l’attacco alla U.S. Armory at Harperts Ferry nel 1859, che è servito come miccia per lo scoppio della Guerra Civile americana. La miniserie è prodotta da Blumhouse Television e andrà in onda, negli Stati Uniti, dal 9 agosto (prossimamente in Italia su Sky Atlantic).

The Good Lord Bird è un adattamento del romanzo del 2013 di James McBride. La serie è raccontata dal punto di vista di Henry Shackleford (Joshua Caleb Johnson), conosciuto come “Little Onion”, uno schiavo che insieme a John Brown ha vissuto durante il periodo del “Bleeding Kansas“, un era in cui lo stato americano è diventato un campo di guerra tra le forze pro-schiavitù e gli anti-schiavitù. Onion ha incontrato figure storiche come Frederick Douglass e Harriet Tubman. John Brown, invece, è stato giustiziato per tradimento e omicidio nel 1859. Ecco il trailer:

Ethan Hawke, parlando del suo personaggio a gennaio ai TCA, ha detto: “per la gente viene visto come una persona folle. Se leggi le sue lettere dalla prigione, prima della morte, si capisce che in realtà non era un folle, ma il contrario. Può non piacervi o potete non credere alla sua causa, ma era una persona sana di mente. Erano lettere ben scritte e molto convincenti.” E’ considerato un folle: “perchè ha ucciso un sacco di persone”, continua Hawke.

- Pubblicita -

Per prepararsi al ruolo, l’attore ha preso spunto dal nonno texano: “è cresciuto in una fattoria che coltivava noccioline in Texas. Quando parlava, in realtà urlava.”

Nel cast della serie, oltre a Ethan Hawke, troveremo: Ellar Coltrane, Hubert Point-Du Jour, Beau Knapp, Nick Eversman, Jack Alcott e Mo Brings Plenty. Nella serie ci sarà anche Daveed Digs (Hamilton) David Morse, Steve Zahn, Maya Hawke, Wyatt Russell e Orlando Jones.

- Pubblicita -
Davide Allegra
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!