The Gunman il film d’azione stasera sabato 20 giugno su Rai 4

the gunman

The Gunman stasera su Rai 4 sabato 20 giugno l’action con Sean Penn e Javier Bardem. Trama e trailer

The Gunman è la scelta d’azione per la prima serata di Rai 4 canale 21 del digitale terrestre, stasera sabato 20 giugno. Un imperdibile action con i premi Oscar Sean Penn, Javier Bardem e Mark Rylance diretti dal regista di Io vi troverò e Banlieu 13, Pierre Morel.

Il film, uscito nel 2015, è l’adattamento del romanzo di Jean Patrick Manchette del 1981 Posizione di Tiro (La Position du Tireur Couché), Sean Penn oltre che produttore ha collaborato anche alla sceneggiatura. In Italia l’incasso è stato di appena 303 mila euro, in tutto il mondo ha raccolto 24 milioni di dollari.

The Gunman la trama del film stasera su Rai 4

The Gunman vede al centro Jim Terrier ex agente delle forze speciali, diventato mercenario e compie missioni segrete e pericolose. In realtà l’uomo è stanco di questa vita e vorrebbe lasciare il lavoro, riscattare il suo tragico passato, cambiando vita insieme ad Annie (Jasmine Trinca), la donna di cui è innamorato. Ma quando gli viene commissionato di uccidere uno degli esponenti del governo più influenti nell’Operazione calvario, Jim è costretto ad abbandonare il continente dopo aver commesso l’omicidio.

Dopo otto anni Jim torna in Congo ma ora è un volontario di una ONG che fornisce servizi di acqua potabile a un paesino in difficoltà. Nel paese non si sono dimenticati di lui, così viene attaccato da tre sicari e si reca in Europa, dove gli viene rivelato dal suo ex collega Felix (Javier Bardem), ora sposato con Annie, che tutti coloro che hanno partecipato otto anni prima all’omicidio del politico rischiano di essere uccisi per evitare una fuga di notizie. Jim dovrà fa fronte a tutte le sue risorse per dimostrare la sua innocenza…

Il cast

  • Sean Penn: Jim Terrier
  • Idris Elba: DuPont
  • Ray Winstone: Stanley
  • Javier Bardem: Felix
  • Mark Rylance: Cox
  • Jasmine Trinca: Annie
  • Peter Franzén: Reiniger
  • Daniel Adegboyega: Bryson

Dove lo trovo in streaming

Il film è in live streaming su RaiPlay inoltre è a noleggio o acquisto su Amazon Prime Video Store, TIMVision, Apple Tv, Rakuten, Chili e Google/Youtube.