The Hot Zone: Minaccia Antrace la trama della miniserie su Fox e National Geographic

The Hot Zone Minaccia Antrace
National Geographic/Peter Stranks
- Pubblicità -

The Hot Zone: Minaccia Antrace la miniserie da lunedì 6 dicembre su Fox e National Geographic

Debutta oggi lunedì 6 dicembre in simulcast su Fox e National Geographic la miniserie The Hot Zone: Minaccia Antrace, seconda stagione dell’antologia The Hot Zone che indaga sull’incidenza e la diffusione di pandemie e minacce mediche di vario tipo.

Questi nuovi sei episodi nascono sulla scia del successo della prima stagione che era tratta dal romanzo The Hot Zone di Richard Preston che è stata la base del primo ciclo di episodi raccontando l’origine del virus ebola. In questi nuovi episodi Minaccia Antrace racconta il caso della diffusione di buste contenenti polvere di antrace nelle settimane dopo l’11 settembre 2001.

- Pubblicità -

The Hot Zone Minaccia Antrace la trama

A poche settimane dagli attentati dell’11 settembre 2001 mentre gli Stati Uniti e il mondo sono sconvolti dal crollo delle Torri Gemelle, una nuova minaccia terroristica colpisce il mondo e gli Stati Uniti in particolare. Alcune lettere contenti antrace vengono spedite in Florida, Washington e New York. Un attacco anonimo che causa cinque morti e soprattutto scatena il panico. Ogni busta misteriosa viene guardata con sospetto.

Un gruppo di scienziati, agenti FBI e membri di vari dipartimenti governativi, si mettono sulle tracce degli attentatori, tra false piste e guerre tra agenzie. Viene coinvolto anche un brillante microbiologo e grazie alla sua paranoia emergono alcune inquietanti scoperte. L’agente FBI Matthew Ryker mette a rischio la sua carriera provando a convincere i suoi capi che gli USA sono di nuovo sotto attacco.

La programmazione

I primi due episodi di The Hot Zone Minaccia Antrace arrivano su National Geographic canale 403 di Sky alle 20:55 da lunedì 6 dicembre, in onda anche su Fox. In tutto sono 6 episodi trasmessi in modalità settimanale.

Dove in streaming

La prima stagione del 2019 The Hot Zone – Area di Contagio con Julianna Margullies e al centro la storia della scoperta del virus Ebola, è da poco disponibile in streaming su Disney+. Sicuramente nelle prossime settimane (o mesi) arriverà anche Minaccia Antrace. Nel frattempo si potrà vedere su NOW in streaming e su Sky On Demand.

Il cast

  • Tony Goldwyn è Bruce Edwards Ivins, il microbiologo che aiutò l’FBI
  • Daniel Dae Kim è l’agente Matthew Ryker
  • Harry Hamlin è Tom Brokaw
  • Dylan Baker è Ed Copak
  • Ian Colletti è Crhsi Moore
  • Dawn Olivieri è Dani Toretti
  • Morgan Kelly è Eric Sykes
- Pubblicità -