Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > The Hunting Wives, la serie tv cult arriva su Netflix anche in Italia

The Hunting Wives, la serie tv cult arriva su Netflix anche in Italia

Pubblicità

The Hunting Wives è il thriller che ha conquistato il pubblico estivo su Netflix negli Stati Uniti e che è pronto per far compagnia agli italiani durante le feste: un mix di fascino, segreti e omicidio ambientato nel profondo Texas che porta sullo schermo l’omonimo romanzo di May Cobb. La serie, caratterizzata da atmosfere tese e colpi di scena, ha rapidamente generato passaparola conquistando oltre 20 milioni di views su Netflix solo negli Stati Uniti. The Hunting Wives arriva su Netflix in Italia lunedì 15 dicembre. 

Il Caso The Hunting Wives

The Hunting Wives rappresenta un caso molto interessante da un punto di vista produttivo e distributivo. La serie tv è una produzione Lionsgate che era stata ordinata da Starz. Nel frattempo che la serie veniva realizzata e girata, Lionsgate ha separato il lato produttivo da quello distributivo, separandosi di fatto da Starz. Il canale ha quindi deciso di abbandonare The Hunting Wives che nel frattempo era stata interamente girata.

- Pubblicità -

A quel punto Lionsgate e 3Arts non si sono persi d’animo e hanno iniziato a cercare acquirenti per la serie, stringendo vari accordi tra cui con Netflix per i soli Stati Uniti. Rilasciata in estate la serie è diventata un fenomeno di costume raggiungendo un’ampia popolarità, più di tanti titoli originali Netflix. La piattaforma voleva rinnovarla per una seconda stagione ma prima di poterlo fare ha preso tutti i diritti internazionali della serie per poterla trasformare in una sua original. Ecco così che da lunedì 15 dicembre arriva anche nel catalogo italiano.

La trama di The Hunting Wives: tra lusso, segreti e omicidio

La storia segue Sophie O’Neil, una donna che lascia la vita nord-orientale per trasferirsi con la famiglia in una cittadina del Texas. Lì viene risucchiata nel microcosmo delle “Hunting Wives”, un’élite di mogli socialite capitanata da Margo Banks, la cui eleganza nasconde ossessioni e dinamiche pericolose. L’entrata di Sophie in quel circolo porta a rivelazioni scottanti e a un mistero che culmina in un omicidio: la tensione tra le protagoniste si traduce in tradimenti, alleanze fragili e un finale che lascia molte domande aperte. La versione televisiva compie scelte diverse rispetto al libro, aumentando suspense e alcune svolte narrative per la serialità.

Cast di The Hunting Wives: protagonisti e personaggi principali

La serie è guidata da Brittany Snow (Sophie) e Malin Åkerman (Margo). Ma vediamo tutto il cast e i personaggi della prima stagione da 8 puntate.

  • Brittany Snow è Sophie O’Neil, giovane donna di Cambridge che si trasferisce a Maple Brook in Texas dopo aver ucciso un pedone mentre guidava ubriaca
  • Malin Akerman è Margo Banks, la leader delle Hunting Wives
  • Evan Jonigkeit è Graham O’Neil marito di Sophie
  • Katie Lowes è Jill, moglie del reverendo Clint, madre di Brad
  • George Ferrier è Brad
  • Dermot Mulroney è Jed Banks, ricco marito di Margo, capo di Graham
  • Jaime Ray Newman è Callie, la moglie dello sceriffo, numero 2 delle Hunting Wives
  • Chrissy Metz è Starr, mamma single, la figlia Abby frequenta Brad
  • Hunter Emery è l’agente Walter Flynn
  • Karen Rodriguez è l’agente Wanda Salazar
  • Jason Davis è il reverendo Clint

La seconda stagione si farà

Netflix ha ufficialmente rinnovato The Hunting Wives per una seconda stagione e la produzione è già partita. Tra gli ingressi annunciati figurano attori come John Stamos, oltre a Cam Gigandet, Dale Dickey, Kim Matula e Alex FitzAlan, che arricchiranno la prossima annata con personaggi inediti destinati a complicare ulteriormente la rete di segreti. I produttori promettono di esplorare le conseguenze dei fatti della prima stagione, con possibili salti temporali e un nuovo nucleo misterioso attorno a cui ruoterà la trama.

The Hunting Wives

The Hunting Wives 1, quando esce e puntate

La prima stagione di The Hunting Wives arriva il 15 dicembre su Netflix in Italia e ha 8 puntate.

Cosa sapere prima di guardare The Hunting Wives

  • È tratta da un libro
    La serie si ispira all’omonimo romanzo di May Cobb, ma prende libertà narrative pensate per il formato seriale.
  • Non è solo un giallo
    L’omicidio è centrale, ma il vero focus è sulle relazioni di potere, sull’identità e sulle dinamiche sociali.
  • Atmosfera più che azione
    La tensione cresce lentamente: ideale per chi ama i thriller psicologici più che i ritmi frenetici.
  • Finale aperto
    La prima stagione lascia interrogativi importanti, preparando il terreno per la seconda.
  • Perfetta per il binge-watching
    Gli episodi sono costruiti per invogliare alla visione consecutiva, con cliffhanger calibrati.
Pubblicità