The Hurt Locker la trama del film su Rai Movie stasera venerdì 5 marzo

the hurt locker
- Pubblicità -

The Hurt Locker il film su Rai Movie venerdì 5 marzo, trama e trailer

The Hurt Locker è il film scelto da Rai Movie per la serata di venerdì 5 marzo, tratto dalla storia vera del giornalista “Premio Pulitzer Mark Boal,  diretto dalla regista statunitense Kathryn Bigelow. Il film ha ottenuto nove candidature e sei Oscar nel 2010 tra cui miglior film, migliore regia e migliore sceneggiatura originale.

L’incasso in tutto il mondo è stato di 50 milioni di dollari di cui 17 negli USA un risultato molto al di sotto delle aspettative. Il titolo è legato a una frase usata in gergo militare per indicare un luogo particolarmente rischioso dove può succedere di tutto.

- Pubblicità -

The Hurt Locker la trama del film su Rai Movie stasera

Scopriamo insieme la trama di The Hurt Locker in onda stasera su Rai Movie, un film che unisce racconto di guerra con l’inchiesta giornalistica, per capire se possa essere adatto alla nostra serata tv.

Nell’Iraq travolto dalla guerra, una squadra speciale dell’esercito americano è impegnata a disinnescare gli ordigni disseminati dalla Jihad. Al suo interno la figura di spicco è quella del sergente William James: nel mezzo dell’orrore mantiene i nervi saldi e un atteggiamento di apparente indifferenza. Insieme al pari decorato Sanborn e allo specialista Eldridge, si trova al centro delle azioni più rischiose.

Il cast

  • Jeremy Renner: sergente William James
  • Anthony Mackie: sergente JT Sanborn
  • Brian Geraghty: specialista Owen Eldridge
  • Ralph Fiennes: capo squadra
  • Guy Pearce: sergente Matt Thompson
  • David Morse: colonnello Reed
  • Evangeline Lilly: Connie James
  • Christian Camargo: colonnello John Cambridge

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, The Hurt Locker è in streaming su Rai Play , nel catalogo di Netflix e Prime Video, inoltre è a noleggio o in acquisto su Rakuten Tv, Google Play/ You Tube, Chili.

- Pubblicità -