Home SERIE TV Nuove serie tv The Ibiza Affair la trama della miniserie su Sky e NOW oggi...

The Ibiza Affair la trama della miniserie su Sky e NOW oggi 31 dicembre

- Pubblicità -
The Ibiza Affair

The Ibiza Affair la miniserie tedesca sullo scandalo austriaco disponibile on demand su Sky e NOW e stasera 31 dicembre su Sky Atlantic

The Ibiza Affair è il titolo della miniserie su Sky On Demand e NOW in streaming e in onda il 31 dicembre in modalità maratona su Sky Atlantic. Prodotta da Sky Deutschland dove è andata in onda lo scorso ottobre, la miniserie ordinata lo scorso anno, racconta un scandalo austriaco realmente accaduto.

- Pubblicità -

La miniserie drammatica è tratta dal libro omonimo di due giornalisti Frederik Obermaier e Bastian Obermayer e da un approfondimento sugli articoli e le varie fonti reali. L’obiettivo di The Ibiza Affair è raccontare come si è arrivati allo scandalo politico che portò alla caduta del governo austriaco.

- Pubblicità -

La trama di The Ibiza Affair

La trama di The Ibiza Affair ci porta nei meandri della politica, degli affaristi più loschi, dei sotterfugi usati per destabilizzare il potere. Un avvocato viennese e un detective mettono in piedi un piano per portare alla luce gli affari illegali del partito conservatore e del suo capo Heinz-Christian Strache.

- Pubblicità -

Ingaggiano così una ragazza spacciandola per la nipote di un oligarca russo, usata per realizzare un video in cui Strache fa sconvolgenti ammissioni, richiedendo l’aiuto dell’oligarca per gestire alcune situazioni.

Lo scandalo

Il 17 maggio 2019 i giornali Der Spiegel e Süddeutsche Zeitung pubblicarono un video girato con una telecamera nascosta a Ibiza nel 2017 che mostrava i politici Strache e Johan Gudenus del partito conservatore all’epoca all’opposizione, mentre accettavano proposte di favori da una sedicente nipote di un oligarca russo. La donna proponeva ai politici aiuti nella campagna elettorale, nel controllo dei media in cambio di appalti pubblici. Dopo l’uscita del video il governo conservatore è caduto.

- Pubblicità -

Il cast

  • Nicholas Osczaerek è Julian H
  • Klara Mucci è Jelena
  • Patrick Guldenberg è Frederik
  • Julian Looman è Johann Gudenus
  • Andreas Lust è Heinz-Christian Strache

The Ibiza Affair come vedere la miniserie

I 4 episodi della miniserie sono già nel catalogo on demand su Sky Q e in streaming su NOW inoltre sono trasmessi in modalità maratona il 31 dicembre su Sky Atlantic.

- Pubblicità -