The Imitation Game la trama del film stasera mercoledì 1 giugno 2022 su NOVE

the imitation game
(L-R) Keira Knightley, Matthew Beard, Matthew Goode, Benedict Cumberbatch, and Allen Leech star in THE IMMITATION GAME.
- Pubblicità -

The Imitation Game trama e trailer del film in onda mercoledì 1 giugno 2022 alle 21:35 su NOVE.

The Imitation Game è il film che andrà in onda stasera, mercoledì 1 giugno 2022, su NOVE. Il film è uscito al cinema ne 2014 con Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista e racconta la biografia di Alan Turing ispirata dal libro di Andrew Hodges del 1983. L’appuntamento è per stasera alle 21:35 circa sul canale NOVE.

The Imitation Game ha conquistato l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale, incassando 233 milioni di dollari in tutto il mondo con 91 milioni negli USA e 8,4 milioni di euro in Italia.

The Imitation Game la trama

Il film è ambientato durante la seconda guerra mondiale quando Turing collabora con il governo inglese per cercare di decifrare i messaggi criptati dei nazisti. L’uomo Alan è scontroso e solitario, non è un uomo squadra e non riesce a collaborare con gli altri. Decifrare ogni messaggio non si rivela la soluzione ideale considerando che i tedeschi cambiano continuamente il codice.

Quando Turing prende in mano la situazione decide di cambiare metodo realizzando una macchina in grado di decifrare ogni singolo messaggio in breve tempo. Per trovare nuovi colleghi Alan Turin pubblica un complicato cruciverba invitando a presentarsi chi riesce a risolverlo in meno di 10 minuti. Tra questi c’è una donna e l’unico modo per farla lavorare nella squadra è sposarla.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

The Imitation Game è già in streaming su Netflix e Prime Video. In alternativa sarà visibile gratuitamente in diretta streaming su Discovery+, nella sezione delle dirette, ma non resterà disponibile on-demand dopo la messa in onda. Purtroppo non sono previste repliche in palinsesto, su NOVE.

Il trailer italiano

Il Cast

  • Benedict Cumberbatch: Alan Turing
  • Keira Knightley: Joan Clarke
  • Matthew Goode: Hugh Alexander
  • Charles Dance: comandante Alastair Denniston
  • Mark Strong: Stewart Menzies
  • Rory Kinnear: detective Nock
  • Allen Leech: John Cairncross
  • Matthew Beard: Peter Hilton
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.