The Investigation su Sky e Now Tv dal 15 marzo la miniserie sul giallo del sottomarino

the investigation
- Pubblicità -

The Investigation il giallo del sottomarino è una miniserie per Sky e Now Tv dal 15 marzo

The Investigation è la miniserie d’autore prodotta da Miso Film (Fremantle), al debutto su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv da lunedì 15 marzo (con i primi episodi già disponibili per i clienti extra) anche nella classica modalità “live” alle 21:15.

In sei episodi The Investigation ripercorre il Giallo del Sottomarino  l’omicidio della giovane giornalista svedese Kim Wall nell’agosto del 2017 avvenuto in circostanze mai del tutto chiarite. La serie è stata creata e diretta da Tobias Lindholm, che l’ha realizzata grazie alla collaborazione di Jens Møller (l’investigatore capo) e dei genitori di Kim Wall, Ingrid e Joachim Wall.

- Pubblicità -

La trama

A lungo sviscerato in ogni sua parte, arrivato agli onori della cronaca soprattutto nei paesi nordici, la scelta degli autori in The Investigation è stata proprio, come suggerisce il titolo, di concentrarsi sul lavoro degli investigatori, sul rapporto con i genitori della ragazza morta, sul loro ruolo nelle indagini. Un modo per portare all’attenzione del pubblico un punto di vista diverso, meno emotivo e più asciutto, per capire anche come si svolge un’indagine per un omicidio.

Quando il capo della Omicidi della polizia di Copenaghen Jens Møller arriva per il briefing mattutino, un investigatore riferisce di uno strano caso. Un sottomarino artigianale, che trasportava la giornalista svedese Kim Wall e l’inventore del sottomarino stesso, è scomparso. Quando il sottomarino viene ritrovato più tardi nel corso della giornata, solo l’inventore viene salvato prima che affondi improvvisamente. Ora Jens e il suo team di investigatori devono decidere rapidamente come affrontare il caso, perché Kim è ancora dispersa e il sottomarino è in fondo al mare.

Il punto di vista è quello del capo della Omicidi Jens Møller (interpretato da Søren Malling) e del suo team, ritrovatisi a indagare su un caso che fece rapidamente il giro del mondo. Nonostante i pochissimi elementi in mano, riuscirono a fornire al pubblico ministero (interpretato da Pilou Asbæk) prove convincenti, e ai genitori della vittima le certezze che meritavano.

Polizia, Marina, sommozzatori, operatori della giustizia, tutti sono parte del racconto ancor più della vittima e del colpevole, perchè la serie vuole raccontare il lavoro degli operatori oltre il caso specifico.

Il cast di The Investigation

  • Soeren Mallin: Jens Moller
  • Pilou Asbaek: Jakob
  • Pernila August: Ingrid Wall
  • Laura Christensen: Maibritt Porse
  • Rolf Lassgard: Joachim Wall
- Pubblicità -