The Irishman, il teaser del film Netflix di Martin Scorsese, con Robert De Niro e Joe Pesci

The Irishman

The Irishman, le prime immagini e il teaser del film di Martin Scorsese con Robert De Niro e Joe Pesci. Il film aprirà il New York Film Festival il 27 settembre.

Netflix ha rilasciato le prime immagini di The Irishman, il film che pare sarà l’evento dell’anno per l’appassionati di film d’autore per i nomi coinvolti. I protagonisti infatti saranno Robert De Niro e Joe Pesci, che verranno diretti da Martin Scorsese.


Il film sarà presentato in anteprima al New York Film Festival, sarà il film d’apertura della rassegna il prossimo 27 settembre. Si tratta della prima volta che un film di Scorsese aprirà il festival di New York.

Netflix ovviamente non è nuova nel presentare i suoi film originali all’interno di festival per il cinema, come quello di Venezia, o quello di Toronto. Quest’anno il New York Film Festival però si aggiudica quello più atteso perchè rivedrà Roberto De Niro, Joe Pesci e Martin Scorsese lavorare insieme in un crime drama dopo 24 anni (quando hanno realizzato Casinò).

The Irishman, la trama

Sceneggiato da Steven Zaillian, il film è tratto dal libro di Charles Brandt, “I Heard You Paint Houses“. Diretto da Scorsese, The Irishman è un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra, raccontata attraverso gli occhi del veterano della Seconda Guerra Mondiale, Frank Sheeran – imbroglione e sicario – che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del 20° secolo. Il film racconta, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, e ci accompagna in uno straordinario viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato: i suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.

Curiosità e data di rilascio

Pare che Netflix abbia pagato molto caro questo film, si dice che gli sia costato circa 125 milioni di dollari. Per questo ci si aspetta che il film uscirà per qualche giorno nelle sale per poi approdare direttamente su Netflix durante l’autunno. Proprio come è stato fatto con gli ultimi film originali del servizio streaming, come Roma di Alfonso Cuaròn, che grazie a questo espediente del rilascio al cinema, è stato ammesso agli oscar e ne ha vinti ben tre. Netflix comunicherà la data di rilascio nei prossimi mesi.

Le foto