The Land of Dreams, la terra dei sognatori è quella che accoglierà il pubblico di Rai 3 martedì 6 gennaio 2026 quando il film di Nicola Abbatangelo sarà trasmesso in tv. Il musical drammatico ambientato negli anni ’20, è stato girato a Sofia in Bulgaria, e ha avuto un budget di circa sei milioni di euro, prodotto da Lotus e 01, The Land of Dreams è stato presentato nella sezione Alice nella città della Festa del cinema di Roma del 2022 era stato girato nel 2019. Nicola Abbatangelo è regista e sceneggiatore, con Davide Orsini, del film stasera in tv.
The Land of Dreams, la trama
Il film è ambientato nella New York del primo dopoguerra prima della Grande depressione. Armie è un pianista dotato e creativo, reduce della guerra; Eva è un’immigrata italiana che lavora come lavapiatti e sogna di fare la cantante. Un boss locale corteggia Eva ma lei si innamora di Armie, che vive recluso in casa insieme al fratello. Ma Armie ha una dote che lo rende unico, sa viaggiare nei sogni. Il film diventa così una favola fantasy romantica a ritmo di musical.

Il cast
- Caterina Shulha è Eva Scagnetti
- George Blagden è Armie
- Kevin Guthrie è Owen
- Paolo Calabresi è Vincent
- Marina Rocco è Terry
- Ryan Reid è Ricky
- Nathan Amzi è Phillipe
- Carla Signoris è Claire
- Stefano Fresi è Carl
- Edoardo Pesce è Clemente Proietti
Dove in streaming
The Land of Dreams è disponibile gratis in streaming su RaiPlay. Inoltre si può noleggiare e o acquistare su Timvision, Amazon Video, Apple TV e Rakuten TV.
