The Last Days of American Crime, trama e trailer del film nella top10 di Netflix

The Last Days of American Crime
Credit: Netflix, Marcos Cruz

The Last Days of American Crime, il film originale Netflix in Top10, tratto dall’omonima graphic novel di Rick Remender e Greg Tocchini.

Disponibile in Italia solo da ieri, 5 giugno 2020, il film originale di Netflix, “The Last Days of American Crime” ha già scalato la Top10 dei titoli più popolari in Italia su Netflix. Il film è diretto da Olivier Megaton e scritto da Karl Gajdusek, e si ispira alla graphic novel di Radical Publishing creata da Rick Remender e Greg Tocchini.

Ecco un trailer del film, sottotitolato in italiano:

The Last Days of American Crime, la trama

Per mettere la parola fine al terrorismo e al crimine, il governo americano decide di trasmettere in televisione un particolare segnale che avrà l’effetto, sulle persone, di rendere impossibile commettere atti in violazione della legge. Graham Bricke, un criminale di lunga data che non è mai stato capace di organizzare il colpo della vita, farà squadra con il figlio di un gangster, Kevin Cash, e con un hacker Shelby Dupree, per organizzare la rapina del secolo. Una rapina che sarà anche l’ultime vero crimine nella storia americana, prima che il segnale inizi ad avere i suoi effetti.

Curiosità

Il film è stato annunciato da Netflix nel luglio 2018. La produzione è iniziata ufficialmente a novembre del 2019, a Città del Capo e a Johannesburg in Sudafrica. Il regista del film, Olivier Megaton ha raccontato che Johannesburg è stata la città perfetta per girare il film grazie alla disponibilità di spazio che ha reso semplice girare le scene action del film. Le macchine all’inizio sono state un problema, perchè in Sudafrica hanno tutte il volante a destra, quindi hanno cercato delle tipiche macchine americane coi volanti a sinistra.

La produzione del film è durata circa cinque mesi, in tutte le sue fasi, di cui 42 giorni, solo per le riprese. “La metà del tempo che in genere impiego per girare un film“, ha dichiarato Olivier Megaton.

Il Cast

  • Édgar Ramírez è Graham Bricke
  • Anna Brewster è Shelby Dupree
  • Michael Pitt è Kevin Cash
  • Sharlto Copley è William Sawyer
  • Sean Cameron Michael è Pete Slatery
  • Alonso Grandio è un Ranger del checkpoint.