The Last Kingdom 3, le due puntate in onda mercoledì 1 luglio su 20

The Last Kingdom

The Last Kingdom, anticipazioni e trame delle puntate della terza stagione in onda sul canale 20 mercoledì 1 luglio 2020 alle 21:10.

Continua sul 20 l’appuntamento in chiaro con la terza stagione di The Last Kingdom, la serie già andata in onda su Premium Stories, che stasera ritorna con due nuovi episodi, inediti in chiaro. L’appuntamento è alle 21:10 circa sul canale 20 con due nuovi episodi della terza stagione.

La terza stagione di The Last Kingdom è uscita nel Regno Unito nel 2018, ed è composta da 10 episodi. La serie è già stata rinnovata da BBC per una quarta stagione già rilasciata dal canale a aprile 2020. La serie trae ispirazione dai romanzi “Le storie dei re sassoni” scritti da Bernard Cornwell.

The Last Kingdom, trame puntate in onda mercoledì 1 luglio su 20

3×05 – Attacco a sorpresa. Mentre al nord si sparge la falsa voce della morte del Re, Uhtred libera Aethelflaed da Haesten scambiandola con Skade. Ragnar viene ucciso e una parte del “grande esercito” dei danesi si trova senza una guida. Dopo aver scoperto da Brida della morte del fratello, Uhtred decide di andare a chiedere a Re Alfred mille uomini per combattere e annientare Haesten. Il Re non gli concederà il suo aiuto, ma lo farà Edward. Il piano di Uhtred è di attirare Haesten allo scoperto e poi, con l’aiuto degli uomini di Edward, annientarlo in modo da indebolire il “grande esercito” dei danesi. Ma al momento dello scontro, Alfred, che ha accettato di seguire il figlio nell’impresa, resta a guardare mentre i danesi massacrano Uhtred e i suoi.

3×06 Il Valhalla. Grazie all’intervento di Edward, l’erede al trono, Uhtred riesce a sconfiggere Haesten. I danesi non attaccheranno più per il resto dell’inverno. Uhtred, lasciati i suoi uomini a proteggere Aethelflaed, si reca da solo sulla tomba di Ragnar, dove incontra Brida. La donna ha visto Ragnar in sogno: non essendo stato ucciso in battaglia, il guerriero non si trova al banchetto del Valhalla, ma nel Niflheim, il regno ghiacciato della dea Hel, dove finiscono coloro che muoiono senza gloria. Decisi ad aiutare l’anima di Ragnar, i due si recano Storri, il vecchio veggente di Ubba: lui sa sicuramente come favorire l’ingresso di Ragnar nel Valhalla. Storri, infatti, spiega come fare: Uhtred dovrà uccidere l’assassino di Ragnar con una spada bagnata del sangue della sorella, Thyra. Nè Uhtred nè Brida sanno ancora che l’assassino è Aethelwold.

Dove guardarlo in streaming e le repliche

Gli episodi in onda il mercoledì su 20 saranno in replica il giovedì in seconda serata a partire dalle 23:00.

Inoltre la serie è già disponibile su Netflix con le prime tre stagioni complete. Se non siete abbonati potrete guardare le puntata in diretta streaming su Mediaset Play, e poi on-demand gratuitamente, dopo la messa in onda. Basta visitare la pagina dedicata alla serie, che trovate cliccando qui.

La Trama

La serie è ambientata sul finire del IX secolo d.C., quando l’Inghilterra era divisa in sette regni separati. Le terre anglosassoni sono gradualmente attaccate, saccheggiate e effettivamente governate dai vichinghi e danesi in molte aree. Il regno del Wessex rimane l’ultima roccaforte importante contro i danesi. Il protagonista è Uhtred di Bebbanburg, figlio di un aldermanno sassone, rapito dai vichinghi danesi e addestrato come fosse uno di loro. Diversi uomini con questo nome esistevano e governavano Bebbanburg (castello di Bamburgh), ma poco si conosce delle loro vite effettive. Bernard Cornwell è un loro discendente e ha deciso di inventare una storia basata su eventi storici reali.

Il Cast

  • Alexander Dreymon: Uhtred di Bebbanburg
  • David Dawson: re Alfred
  • Tobias Santelmann: Ragnar il giovane
  • Emily Cox: Brida
  • Adrian Bower: Leofric
  • Thomas W. Gabrielsson: Guthrum
  • Joseph Millson: Ælfric
  • Simon Kunz: Odda il vecchio
  • Harry McEntire: Aethelwold
  • Charlie Murphy: regina Iseult