The Last Kingdom 3, le due puntate in onda mercoledì 24 giugno su 20

The Last Kingdom

The Last Kingdom, anticipazioni e trame delle puntate della terza stagione in onda sul canale 20 mercoledì 24 giugno alle 21:10.

The Last Kingdom è una serie britannica già importata in Italia da Premium Stories, che ha già trasmesso tutte le stagioni andate in onda nel Regno Unito eccetto la quarta. La continua il suo appuntamento in chiaro, mercoledì 24 giugno con due nuovi episodi della terza stagione inedita in chiaro. L’appuntamento è alle 21:10 circa sul canale 20 con due nuovi episodi della terza stagione.

La terza stagione di The Last Kingdom è uscita nel Regno Unito nel 2018, ed è composta da 10 episodi. La serie è già stata rinnovata da BBC per una quarta stagione già rilasciata dal canale a aprile 2020. La serie trae ispirazione dai romanzi “Le storie dei re sassoni” scritti da Bernard Cornwell.

The Last Kingdom, trame puntate in onda mercoledì 24 giugno su 20

3×03 – Tradimenti. Le notizie delle precarie condizioni di salute di Alfred e del tradimento di Uhtred iniziano a diffondersi e i nemici del re, chi per brama di potere, chi per avidità, iniziano a farsi più audaci. Incoraggiato da Aethelwold, Aethelred tenta di far uccidere Aethelfled, che riesce però a mettersi in salvo e a nascondersi, consegnando alla sua serva un messaggio per padre Beocca, in cui chiede al prete di mandare Uhtred in suo soccorso. Nel frattempo, gli jarl Testa di Sangue e Haesten, anche loro aizzati dal nipote del re e pretendente al trono di Wessex, si recano a Dunholm per convincere Ragnar a unirsi in un grande esercito danese e a marciare contro Alfred. Di fronte alla minaccia di una guerra, Uhtred è sempre più combattuto tra la sua fedeltà verso i danesi e quella verso i sassoni.  Dopo l’arrivo di padre Beocca e di Thyra a Dunholm, Uhtred viene a conoscenza del piano per uccidere Aethelfled e del complotto ordito da Aethelwold.

3×04 La grande armata. I Danesi si mettono in marcia verso sud, ma crescono le divisioni interne. Cnut, anche motivato dal suo interesse per Brida, complotta con Testa di sangue ai danni di Ragnar e incoraggia Aethelwold a uccidere il cugino. Nel frattempo Uhtred e i suoi uomini raggiungono il convento dove si è rifugiata Aethelflaed, precedendo di poco l’arrivo di Heasten, determinato a vendicarsi una volta per tutte della donna. Uhtred decide di risolvere la questione offrendo Skade in cambio della vita di Aethelflaed, attirando così su di sé la maledizione della veggente, a cui potrà sottrarsi solo onorando la promessa di riscattarla. Intanto a Winchester, Alfred si prepara alla guerra contro i danesi, assicurandosi l’appoggio di Aethelred e persuadendo Edward ad accettare un matrimonio di convenienza con la figlia di un ricco signore e potenziale alleato.

Dove guardarlo in streaming e le repliche

Gli episodi in onda il mercoledì su 20 saranno in replica il giovedì in seconda serata a partire dalle 23:00.

Inoltre la serie è già disponibile su Netflix con le prime tre stagioni complete. Se non siete abbonati potrete guardare le puntata in diretta streaming su Mediaset Play, e poi on-demand gratuitamente, dopo la messa in onda. Basta visitare la pagina dedicata alla serie, che trovate cliccando qui.

La Trama

La serie è ambientata sul finire del IX secolo d.C., quando l’Inghilterra era divisa in sette regni separati. Le terre anglosassoni sono gradualmente attaccate, saccheggiate e effettivamente governate dai vichinghi e danesi in molte aree. Il regno del Wessex rimane l’ultima roccaforte importante contro i danesi. Il protagonista è Uhtred di Bebbanburg, figlio di un aldermanno sassone, rapito dai vichinghi danesi e addestrato come fosse uno di loro. Diversi uomini con questo nome esistevano e governavano Bebbanburg (castello di Bamburgh), ma poco si conosce delle loro vite effettive. Bernard Cornwell è un loro discendente e ha deciso di inventare una storia basata su eventi storici reali.

Il Cast

  • Alexander Dreymon: Uhtred di Bebbanburg
  • David Dawson: re Alfred
  • Tobias Santelmann: Ragnar il giovane
  • Emily Cox: Brida
  • Adrian Bower: Leofric
  • Thomas W. Gabrielsson: Guthrum
  • Joseph Millson: Ælfric
  • Simon Kunz: Odda il vecchio
  • Harry McEntire: Aethelwold
  • Charlie Murphy: regina Iseult