The Life of David Gale, trama e trailer del film in onda sabato 7 novembre su Iris

the life of david gale

The Life of David Gale, il film in prima tv in onda sabato 7 novembre alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Sabato 7 novembre 2020, su Iris andrà in onda, in prima tv in chiaro, il film “The Life of David Gale” parte del ciclo “Serial Thriller” in onda ogni sabato sera, dedicato alle pellicole di genere piene di mistero e suspance. Il film è diretto da Alan Parker, con Kevin Spacey e Kate Winslet nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film è uscito al cinema nel 2003 incassando poco più di 38,9 milioni di dollari in tutto il mondo. Ecco un trailer in italiano:

The Life of David Gale, la trama

David Gale (Kevin Spacey) è stato il capo del dipartimento di filosofia dell’Università di Austin e autore di numerosi libri apprezzati. Era anche un membro attivo di Deathwatch, un gruppo di attivisti contro la pena capitale. Una delle migliori amiche di Gale era Constance Harraway (Laura Linney), una collega attivista di Deathwatch con la quale ha sviluppato un rapporto abbastanza romantico, soprattutto perché la moglie di Gale, Sharon (Elizabeth Gast), che aveva un amante in Spagna, ed era solitamente assente.

Una notte, Gale è stato sedotto da un’attraente studentessa della sua classe, Berlin (Rhona Mitra), che aveva bevuto troppo; più tardi, la studentessa ha accusato Gale di stupro. Mentre Gale alla fine fu scagionato dalle accuse, la pubblicità negativa gli costò la carriera di educatore e, senza lavoro e senza moglie, Gale si butto sull’alcol.

Quando Harraway fu trovato morto pochi anni dopo, Gale fu accusato del crimine e condannato nonostante i migliori sforzi del suo ben intenzionato ma inefficace avvocato Braxton Belyeu (Leon Rippy). Ora Gale attende l’esecuzione, e meno di una settimana prima del suo appuntamento con l’iniezione fatale, Gale accetta di raccontare la sua storia a Bitsey Bloom (Kate Winslet), una giornalista nervosa di un’importante rivista di notizie, che arriva con il suo assistente, Zack Stemmons (Gabriel Mann).

Mentre Bloom discute i fatti dell’omicidio di Harraway con Gale, inizia a capire che i dettagli semplicemente non tornano, e presto un misterioso sconosciuto le fornisce prove che suggeriscono che Gale sia stato incastrato. Ma i due hanno solo pochi giorni per salvare Gale, che si sta per avviare verso l’esecuzione…

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo a noleggio nei principali servizi digitali, come Google Play. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Il film non sarà disponibile gratuitamente on-demand su Mediaset Play, dopo la messa in onda.

Il Cast

  • Kevin Spacey: David Gale
  • Kate Winslet: Bitsey Bloom
  • Laura Linney: Constance Harraway
  • Lee Ritchey: Joe Mullarkey
  • Gabriel Mann: Zack Stemmons
  • Matt Craven: Dusty Wright
  • Jim Beaver: Duke Grover
  • Rhona Mitra: Berlin
  • Leon Rippy: Braxton Belyeu
  • Melissa McCarthy: Nico/Goth Girl