Romanticoni all’ascolto, Prime Video ha pensato ancora una volta a voi. Continuando a invadere il web di film e serie romantiche Prime Video il 23 settembre rilascia The Love Hypothesis – Il teorema dell’amore, commedia romantica diretta da Claire Scanlon e tratta dal bestseller di Ali Hazelwood. Una brillante dottoranda di biologia, interpretata da Lili Reinhart, e un professore tanto affascinante quanto temuto (Tom Bateman), finiscono in una relazione nata come semplice finzione ma che porterà a qualcosa di diverso, perché in fondo è una commedia romantica.
La trama
Olive Smith è una dottoranda in biologia alla Stanford University. La scienza è il suo mondo e la carriera accademica rappresenta la sua priorità, mentre l’amore non sembra avere molto spazio nei suoi progetti.
La situazione cambia quando scopre che la sua migliore amica Anh è interessata a Jeremy, un ragazzo con cui Olive aveva avuto una breve relazione. Per convincere l’amica di aver ormai superato quella storia, Olive compie un gesto impulsivo: bacia il primo uomo che incontra nel corridoio del dipartimento. Il problema è che quell’uomo è Adam Carlsen, uno dei professori più temuti dell’università. Adam è brillante, esigente e ha la reputazione di essere particolarmente difficile da avvicinare.
Da quell’episodio nasce un accordo apparentemente semplice. Olive e Adam decidono di fingere di essere una coppia, con regole precise e vantaggi per entrambi. Quello che dovrebbe essere soltanto un espediente comincia però a diventare sempre più complicato quando i sentimenti reali iniziano a confondersi con la recita. Tra laboratori, conferenze, appuntamenti organizzati e situazioni imbarazzanti, Olive si ritrova così a dover mettere alla prova una teoria molto più difficile di quelle studiate all’università: capire se l’amore possa davvero essere dimostrato.


Il cast
Lili Reinhart interpreta Olive Smith, la giovane ricercatrice che cerca di tenere separati vita sentimentale e carriera accademica. Tom Bateman è invece il dottor Adam Carlsen, il professore che Olive coinvolge involontariamente nel suo piano e con cui finisce per instaurare un rapporto molto diverso da quello iniziale.
Nel cast ci sono anche Rachel Marsh nei panni di Anh, Nicholas Duvernay come Jeremy, Jaboukie Young-White nel ruolo di Malcolm e Arty Froushan in quello di Tom Benton, professore di Harvard e amico di Adam.
La regia è di Claire Scanlon, mentre la sceneggiatura è firmata da Sarah Rothschild. Ali Hazelwood, autrice del romanzo, ha inoltre supervisionato il progetto come produttrice esecutiva.
