The Man of God, trama cast e trailer del film “nollywoodiano” su Netflix

The Man of God
- Pubblicità -

The Man of God trama cast e trailer del dramma africano disponibile su Netflix dal 16 aprile 2022

The Man of God (da non confondere con Man of God, film biografico greco del 2021 scritto e diretto da Yelena Popovic con Mickey Rourke) è un film nigeriano di genere drammatico del 2022 diretto da Bolanle Austen Peters, che lo ha anche prodotto. Scritto da Shola Dada, viene considerato un rappresentante del cinema “nollywoodiano”.

Termine controverso, Nollywood pare incasellare nella sua definizione i film creati e prodotti dall’industria cinematografica nigeriana, senza distinzione di lingua (che sia l’Inglese, la lingua Hausa o Yoruga) ma con una prevalenza di temi legati alla divisione territoriale, all’etnia e alla religione. Anche i film prodotti da immigrati nigeriani negli Stati Uniti d’America che hanno collegamenti di sorta con la terra madre sono inclusi. The Man of God è disponibile in streaming dal 16 aprile 2022. Ci sorprenderà entrando nella Top Ten di Netflix? Staremo a vedere.

Calendario film in streaming in Italia 2022: le novità di aprile

The Man of God, la trama

Il film disponibile su Netflix ruota attorno alla storia personale di Samuel Obalolu, primogenito di un pastore severissimo e dalla disciplina ferrea, Josiah, che vuole liberarsi dalle catene della sua formazione oppressiva. Determinato a distruggere lo stereotipo del “figlio del pastore” e traumatizzato dal suo passato e da alcune relazioni fallimentari, Sam volta le spalle alla famiglia e lascia la sua casa con l’intenzione di non tornare mai più.

Finirà per rimanere intrappolato in due triangoli. Uno “terreno”, fatto di donne che gareggiano per conquistare il suo cuore, l’altro “celeste”: ai vertici infatti la sua fede, la sua cupidigia e il risentimento profondo per suo padre che lottano per il predominio della sua anima.

Dove vederlo streaming

The Man of God è disponibile su Netflix dal 16 aprile 2022.

Il trailer

Il cast

  • Akah Nnani è Samuel Obalolu
  • Osas Ighodaro è Teju
  • Atlanta Bridget Johnson è Joy
  • Dorcas Shola Fapson è Rekya
  • Mawuli Gavor è Pastor Zack
  • Shawn Faqua è Brother Nonso
  • Eucharia Anunobi Ekwu è Rev. Mrs Gift Asuquo
  • Nkem Marchie è Linda Esiri
- Pubblicità -