- Pubblicità -

The Most Beautiful Day – Il giorno più bello il film stasera in tv su Rai 5 martedì 16 agosto

Data:

- Pubblicità -

The Most Beautiful Day – Il giorno più bello la storia agrodolce tedesca stasera su Rai 5 martedì 16 agosto 2022

Stasera in tv su Rai 5 martedì 16 agosto 2022 andrà in onda il film The Most Beautiful Day – Il giorno più bello una commedia agrodolce tedesca che approfondisce il senso della vita. Il film ha una durata di 113 minuti ed è uscito in Germania nel 2016 e un anno più tardi in Italia. Il titolo originale è Der geliste Tag.

Il film è scritto e diretto da Florian David Fitz che anche uno dei protagonisti del film. Al botteghino internazionale ha incassato 16 milioni di dollari, il film è prodotto da Pantaleon Films.

The Most Beautiful Day – Il giorno più bello la trama del film stasera in tv

- Pubblicità -

The Most Beautiful day trama – Andi e Benno non potrebbero essere più diversi. Andi ha 33 anni fa il pianista, è ansioso ed educato; Benno ha 36 anni un passato criminale e ama divertirsi. Hanno una sola cosa in comune, entrambi sono in ospedale, Andi per una fibrosi polmonare mentre Benno per un tumore al cervello, entrambi sono condannati le speranze di salvezza sono praticamente vicine allo 0.

Andi fatica a respirare, Benno si addormenta improvvisamente. Un giorno decidono di abbracciare gli ultimi giorni che gli mancano e scappano con 140 mila euro finendo in Sud Africa dove vive l’ex fidanzata di Benno e la figlia Leni. L’obiettivo è solo quello di avere un ultimo giorno bellissimo.

Il trailer

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, The Most Beautiful Day – Il giorno più bello è in live streaming su RaiPlay ma non sappiamo se resterà on demand. Inoltre è disponibile nel catalogo di Prime Video e di Indiecinema.it

Il cast

  • Matthias Schweighöfer è Andi
  • Florian David Fitz è Benno
  • Alexandra Maria Lara è Mona
  • Rainer Bock è il dottor Wüst
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -