Ogni tanto Disney prova a rilanciare il brand dei Muppet uno degli asset a sua disposizione che è sempre rimasto ancorato al passato, ogni tentativo di riportarlo al presente con un nuovo show è risultato fallimentare, respinto dal pubblico. Ci riuscirà questo nuovo The Muppet Show?
L’occasione è ghiotta visto i 50 anni dal primo rilascio nel 1976 dei personaggi di Jim Henson. Anche la modalità è quella giusta: uno speciale per vedere come va trasmesso su ABC negli USA e rilasciato su Disney+ nel mondo. Seth Rogen tra i produttori con il fidato Evan Goldberg promette di dare nuova linfa al mondo Muppet che ha da sempre una comicità e un cinismo raro per un programma “per bambini”.
The Muppet Show 2026
È il momento di The Muppet Show. Kermit, Miss Piggy e gli amati Muppet tornano per un nuovo evento. Tra musica, risate e tanto caos, i Muppet saliranno ancora una volta sul palco dello storico Muppet Theatre con la loro ospite speciale, Sabrina Carpenter. Tra le guest star oltre a Seth Rogen ci sarà anche Maya Rudolph.
Il singolo “The Muppet Show Theme (2026)” è disponibile da oggi, mercoledì 4 febbraio, ed è interpretato dai Muppet e prodotto da Bill Sherman, vincitore di GRAMMY® e di Emmy® Award. I veterani interpreti dei Muppet, Bill Barretta, Dave Goelz, Eric Jacobson, Peter Linz, David Rudman e Matt Vogel torneranno a dare vita alla maggior parte degli iconici personaggi dei Muppet in questa produzione e saranno supportati da un team di altri performer di grande talento.
Prodotto da 20th Television, Disney Branded Television, The Muppets Studio e Point Grey Pictures, lo speciale evento è diretto da Alex Timbers, che ne è anche l’executive producer. Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver e Alex McAtee sono gli executive producer per Point Grey Pictures; David Lightbody, Leigh Slaughter e Michael Steinbach sono gli executive producer per The Muppets Studio; anche Sabrina Carpenter, Albertina Rizzo, Matt Vogel ed Eric Jacobson sono executive producer.

La storia
Creata da Jim Henson, la serie originale The Muppet Show è andata in onda dal 1976 al 1981 in più di 100 Paesi e ha ospitato celebri guest star, tra cui Elton John, Johnny Cash, Diana Ross, Debbie Harry, Gladys Knight, Liza Minelli, Paul Simon e molti altri. Nel corso degli anni, la serie ha vinto premi Emmy®, GRAMMY®, Peabody, BAFTA e numerosi altri riconoscimenti. In un articolo del 1978, la rivista Time l’ha definito “il programma di intrattenimento televisivo più popolare attualmente prodotto sulla Terra”. Quest’anno, The Muppet Show celebra il suo 50° anniversario. Tutte le cinque stagioni di The Muppet Show sono disponibili su Disney+.
