Dituttounpop > Disney+ > The Other Black Girl, la serie Hulu su Disney+ in contemporanea, il trailer

The Other Black Girl, la serie Hulu su Disney+ in contemporanea, il trailer

The Other Black Girl è una nuova serie tv tutta da scoprire su Disney+ in streaming, disponibile dal 13 settembre in contemporanea con il rilascio su Hulu negli USA. In Italia è distribuita solamente in lingua originale con sottotitoli. La serie è tratta dal romanzo omonimo di Zakiya Dailia Harris che ha scritto anche la sceneggiatura.

La serie The Other Black Girl è prodotta dal collettivo Onyx, con Jordan Reddout e Gus Hickey anche showrunner. Tra i produttori c’è anche Rashida Jones. La vicenda è ispirata all’esperienza personale di Harris che, come la protagonista, lavorava in una casa editrice in cui era l’unica donna nera.

- Pubblicità -

The Other Black Girl di che parla?

The Other Black Girl è un mystery thriller con elementi satirici e ironici. Al centro c’è la storia di Nella Rogers che lavora per la casa editrice Wagner Books di New York ed è l’unica nera dell’ufficio. Per questo spesso si sente sottovalutata, messa ai margini. Così quando viene assunta “l’altra Black Girl”, Hazel-May McCall le due diventano subito amiche.

- Pubblicità -

Dopo il suo arrivo, però, Nella inizia a ricevere strani messaggi che la invitano a lasciare Wagner Books. Iniziano a crescere delle crepe nel rapporto tra Nella e Hazel, gli altri dipendenti mostrano di preferire Hazel e Nella così pensa che Nella la saboti. Iniziando a indagare Nella porterà alla luce alcuni segreti del passato di Wagner.

Il trailer

- Pubblicità -

Il cast

Se le due protagoniste sono meno conosciute, interpretate da Sincalir Daniel e Ashleigh Murray, nel cast troviamo anche Bellamy Young, Eric McCormack e Hunter Parrish.

- Pubblicità -
  • Sinclair Daniel è Nella Rogers
  • Ashleigh Murray è Hazel-May McCall
  • Hunter Parrish è Owen, fidanzato di Nella da 3 anni
  • Bellamy Young è Vera Parini, capo di Nella
  • Eric McCormick è Richard Wagner il fondatore della casa editrice
  • Brittany Adebumola è Malaika amica queer di Nella
  • Garcelle Beauvais è Diana Gordon autrice di un romanzo del 1983
  • Brian Baumgartner è Colin Frankiln, uno scrittore di successo
  • Kate Owens è Sophie