Non è un reboot, non è un remake, non è un sequel The Paper è una serie tv che è ambientata nello stesso universo di The Office, una sorta di seguito ideale che ne riprende lo spirito e lo stile. La commedia cult nata nel Regno Unito e poi esplosa con la sua versione americana con Steve Carrell (un cult da recuperare tra Prime Video, Netflix e Disney+) è andata in onda tra il 2005 e il 2013 su NBC.
Ed è così Peacock a rilasciare il 4 settembre la prima stagione da 10 puntate di The Paper. Inizialmente avrebbe dovuto avere un rilascio settimanale ma a poche settimane dalla distribuzione Peacock ha cambiato idea scegliendo per il formato binge-watching. Al momento in Italia non ha una data di partenza né c’è la certezza su chi la distribuirà. Teoricamente dovrebbe finire su Sky visto che la produzione è Universal (con Banijay e 3Arts), non a caso in UK è finita proprio su Sky, mentre in altri paesi del mondo è su HBO Max.
The Paper, la trama
Considerando anche il successo che continua ad avere The Office negli Stati Uniti e quanto i mockumentary si siano poi diffusi (Superstore, Modern Family, St. Denis Medical, Trial & Error), The Paper partirà dalla stessa idea ma rinnovandola. La serie è quindi un finto documentario in cui una troupe riprende la redazione del Toledo Truth Teller un giornale in difficoltà che ha bisogno di un rilancio.
Il cast
Un po’ a sorpresa visto anche il cambio di location, nel cast di The Paper ci sarà Oscar Nunez nei panni di Oscar Martinez che faceva il contabile alla Dunder Mifflin di Scranton Pennsylvania. A guidare la serie c’è Domhnall Gleeson che veste i panni del nuovo responsabile del giornale, chiamato a rilanciarlo, mentre Sabrina Impacciatore sarà Esmeralda.

La serie The Paper è stata sviluppata da Greg Daniels già creatore della versione USA di The Office, accanto a lui Michael Koman.
- Domhnall Gleeson è Ned Sampson
- Sabrina Impacciatore è Esmeralda
- Chelsea Frei è Mare Pritti
- Melvin Gregg è Detrick Moore
- Gbemisola Ikumelo è Adelola Olofin
- Alex Edelman è Adam Cooper
- Tim Key è Ken Davies
- Oscar Nunez è Oscar Martinez.