La serie tv evento del 2024 premiata agli scorsi Emmy, riconosciuta tra i migliori titoli dell’anno, torna a gennaio 2025 con la sua seconda stagione: stiamo ovviamente parlando di The Pitt. In Italia la prima stagione era arrivata su Sky e NOW soltanto lo scorso settembre ma adesso la seconda stagione debutterà dal 13 gennaio su HBO Max nel giorno dell’arrivo della piattaforma in Italia, per poi spostarsi al venerdì con il secondo episodio che uscirà quindi il 17 gennaio (negli USA la serie parte l’8 gennaio e prosegue ogni giovedì).
Si conferma la formula vincente della prima stagione: rilascio settimanale per 15 settimane, carica di adrenalina e il racconto di un unico turno in ospedale, in questo casto è stato scelto il 4 Luglio, Indipendence Day negli USA. The Pitt è un mix perfetto tra procedurale e serialità d’autore, capace di generare un appuntamento fisso, settimanale e pronto per tornare ogni anno nello stesso periodo. Com’era l’unica forma di serialità di un tempo, senza binge watching, senza dover aspettare due anni.
La prima stagione di The Pitt andata in onda nel 2025, ha ricevuto 13 nomination agli Emmy® vincendone 5, tra cui: Outstanding Drama Series, il primo Emmy per Noah Wyle come Attore protagonista, Katherine LaNasa come Attrice non protagonista e Shawn Hatosy (come Guest Actor), oltre che per Outstanding Casting. Inoltre, la serie ha ottenuto 2 nomination ai Golden Globe e 3 ai Critics Choice Award, tra cui Best Drama Series.
- Pubblicità -
The Pitt 2, cosa ci anticipa il trailer
La seconda stagione di The Pitt coprirà un turno durante il 4 luglio e riprenderà 10 mesi dopo la stagione precedente. Il trailer ci fa scoprire che il dottor Robby (Noah Wyle) conosce quella che sarà la sua sostituta durante il periodo sabbatico che ha intenzione di prendersi, la dottoressa Baran Al-Hashimi (Sepideh Moafi). Vediamo che torna il dottor Langdon (Patrick Ball) ma non tutti sembrano felici.
Il cast
Nella seconda stagione non ci sarà Tracy Ifeachor la dottoressa Heather Collins. Per il resto tornano Noah Wyle nei panni del dottor Robinavitch e poi Katherine LaNasa-Dana Evans, Taylor Dearden-Dott.ssa Melissa King, Patrick Ball-Dott Frank Langdon, Isa Briones-Dott.ssa Trinity Santos, Fiona Dourif-Dott. Cassie McKay, Supriya Ganesh-Dott.ssa Samira Mohan, Shabana Azeez-Dott.ssa Victoria Javadi, Gerran Howell-Dott Dennis Whitaker e ancora come guest star Shawn Hatosy-Dott. Jack Abbot.
Novità di stagione saranno:
Lawrence Robinson nei panni del paziente Brian Hancock
Sepideh Moafi sarà la dottoressa Baran Al-Hashimi
Charles Baker, Irene Choi, Laëtitia Hollard e Lucas Iverson
Meta Golding sarà l’infermiera Noelle Hastings,
Luka Tennies sarà il dottor Crus Henderson del turno notturno,
Christopher Thornton sarà il dottor Jefferson psichiatra del turno notturno,
Travis Van Winkle sarà Curtis Larson aggressivo paziente del pronto soccorso.
The Pitt la programmazione italiana
La programmazione di The Pitt in Italia sarà la seguente:
13 gennaio 2×01
17 gennaio 2×02
24 gennaio 2×03 e poi ogni venerdì in contemporanea con il rilascio USA che avviene il giovedì sera.