- Pubblicità -

The Pursuit of love – Rincorrendo l’amore su Sky e NOW una miniserie per romantici e non solo

The Pursuit of Love

Data:

- Pubblicità -

The Pursuit of Love – Rincorrendo l’amore la miniserie inglese con Lily James ad Andrew Scott domenica 18 settembre su Sky e NOW

The Pursuit of Love – Rincorrendo l’amore è la miniserie inglese (e già questo le dà una spinta in più) in 3 episodi disponibile su Sky On Demand, NOW e su Sky Serie domenica 18 settembre 2022. La serie è l’adattamento del romanzo di Nancy Mitford del 1945 (Rincorrendo l’amore), adattato dall’attrice Emily Mortimer, vista in The Newsroom, che ne è anche regista. Lily James è la protagonista, accanto a lei anche Andrew Scott, Emily Beecham e Andrew Scott.

Al centro la storia di due cugine, due amiche Linda e Fanny, dell’alta società britannica alle prese con tutti i tormenti interiori dei ragazzi e delle ragazze di ogni epoca: la ricerca dell’amore. Cosa è l’amore? Quel sentimento che fa battere il cuore? E come ci si confronta con l’amore negli anni dopo la prima guerra mondiale? Ma The Pursuit of Love – Inseguendo l’amore non è solo una miniserie per romanticoni, con uno stile dinamico è pronto a travolgere tutti.

The Pursuit of Love la recensione

- Pubblicità -

Questa miniserie inglese del 2021 potrebbe essere banalmente bollata come l’ennesima romanticheria per un pubblico ben preciso. Ma non arrivando da Hallmark channel o Lifetime ma direttamente dalla BBC si fa presto a cambiare idea. Scritta e diretta da Emily Mortimer che tutti ricordiamo accanto a Jeff Daniels in The Newsroom, The Pursuit of Love è un fresco affresco (si il gioco di parole è voluto) della vita dei nobili nell’Inghilterra post prima guerra mondiale, attraverso gli occhi di due ragazze che sognano l’amore, come tutte le fanciulle dell’epoca (e non solo), ma a modo loro, sfidando le convenzioni. In un periodo di passaggio, in cui il nuovo prova a soffocare le tradizioni e viceversa, Fanny e Linda cercano la loro strada.

Cresciuta oppressa da un padre tradizionalista, Linda cerca la libertà, la insegue in modo folle e senza freni. Lily James è brava a rendere anche fisicamente la frenesia e l’instabilità di una ragazza fragile che si fa donna e cerca la creatività in una vita normale. Al contrario Fanny cerca la stabilità per allontanarsi dall’ombra della madre instabile. Reazioni normali, di ragazze che vivono in un’epoca lontana dalla nostra, cercando la libertà in una società che prova a infilarle in schemi precostituiti. Andrew Scott è il perfetto vanesio, sognatore, al contrario Dominc West è l’ideale nei panni del rigido padre (e zio). I quadri con cui vengono introdotti i diversi “uomini” che le due ragazze incontrano, danno uno stile contemporaneo alla miniserie, restituendole ritmo e movimento. Una serie che sorprende portando lo spettatore dove non ti aspetteresti.

The Purstuit of Love – Rincorrendo l’amore la trama

Nell’Europa prima della Seconda Guerra Mondiale, la carismatica e impavida Linda Radlett e la sua migliore amica e cugina, Fanny Logan sono alla ricerca del marito ideale – qualunque cosa significhi. Le due, in un mondo sempre più caotico e decadente, si ritrovano coinvolte in una serie di avventure e disavventure bizzarre e decisamente imprevedibili. La tanto ambita ricerca dell’amore si rivelerà un successo oppure sarà un fallimento?

The Pursuit of Love il trailer

Ci sarà una seconda stagione?

La risposta è No. Si tratta di una tipica miniserie inglese in 3 episodi prodotta da Moonage Pictures per BBC One distribuita negli USA da Prime Video (con Amazon Studios co-produttore) e che arriva in Italia a oltre un anno di ritardo dal rilascio originale, su Sky.

Come vedere le puntate in streaming

Per vedere in streaming le puntate di The Pursuit of Love – Inseguendo l’amore è necessario avere l’abbonamento a NOW, gli abbonati Sky possono vederla in mobilità su Sky Go.

La programmazione di The Pursuit of Love

La miniserie è composta da 3 puntate di circa un’ora caricate on demand su Sky e NOW e disponibili in modalità lineare domenica 18 settembre 2022 alle 21:15 su Sky Serie.

Il cast

  • Lily James: Linda Radlett
  • Emily Beecham: Fanny Logan
  • Andrew Scott: Lord Merlin
  • Dominic West: Matthew Radlett
  • Dolly Wells: Sophie Radlett
  • John Heffernan: Davey Warbeck
  • Annabel Mullion: Emily Warbeck
  • Beattie Edmondson: Louisa Radlett
  • Assaad Bouab: Fabrice de Sauveterre
  • Shazad Latif: Alfred Wincham
  • Freddie Fox: Tony Kroesig
  • Will Keen: Leicester Kroesig
  • James Frecheville: Christian Talbot
  • Emily Mortimer: The Bolter
- Pubblicità -

RECENSIONE

Riccardo Cristilli
7.5

RIASSUNTO

Una miniserie dinamica, movimentata, ben recitata e soprattutto ben scritta e diretta. Tra movimenti continui e affreschi di un'epoca in cui la ricerca della libertà delle donne si scontra con il conformismo.
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it
- Pubblicità -
The Pursuit of love - Rincorrendo l'amore su Sky e NOW una miniserie per romantici e non soloUna miniserie dinamica, movimentata, ben recitata e soprattutto ben scritta e diretta. Tra movimenti continui e affreschi di un'epoca in cui la ricerca della libertà delle donne si scontra con il conformismo.