The Queen su La7 stasera sabato 11 giugno 2022

the queen
- Pubblicità -

The Queen – La regina il film con Helen Mirren stasera su La7 sabato 11 giugno, trama e cast

Sabato 11 giugno 2022 su La7 andrà in onda il film The Queen – La Regina a coronamento del periodo dedicato al Giubileo di Platino della Regina, anche se il film racconta il periodo dell’ascesa al governo di Tony Blair e della morte di Lady Diana.

Il film è del 2006 scritto da Peter Morgan e diretto da Stephen Frears, ha una durata di circa 97 minuti. Ha incassato oltre 56 milioni di dollari negli Stati Uniti e Canada, andando ben oltre le attese, arrivando a 122 milioni di dollari nel mondo. Ha vinto 1 Oscar a Helen Mirren per il ruolo di Elisabetta II, 2 Golden Globe per Mirren e per la sceneggiatura, e 2 BAFTA per Mirren e come miglior film.

The Queen la trama del film stasera in tv

The Queen trama – Nel 1997 le elezioni vengono vinte da Tony Blair e dai laburisti che nel programma hanno l’obiettivo di riformare e rinnovare il paese. Quattro mesi dopo, nell’agosto del 97 Lady Diana muore in un incidente a Parigi. Naturalmente questo genera diversi problemi a corte. Sulla stampa Diana viene definita la principessa del popolo e gli inglesi piangono la sua morte. Dall’altro la famiglia reale resta in vacanza a Balmoral e sembra poco incline ad assecondare la commozione generale.

Il primo ministro Blair, la cui popolarità è in ascesa, prova a guidare la famiglia reale nella gestione del funerale, ma incontra forte resistenza da parte della Regina poco incline ad assecondare il lutto del paese. Pian piano la Regina capisce come il mondo sia cambiato e decide di intervenire in tv per dare un messaggio al paese e la famiglia partecipa ai funerali a Westminster Abbey.

Il trailer originale

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, The Queen è in live streaming su La7.it, inoltre è nel catalogo di NOW e Sky On Demand e di Prime Video ed è a noleggio e/o acquisto su Chili, TimVision, Rakuten Tv, Apple e Google Play/You Tube.

Il Cast

  • Helen Mirren: Regina Elisabetta II
  • Michael Sheen: Tony Blair
  • James Cromwell: Principe Filippo
  • Sylvia Syms: Regina Madre
  • Alex Jennings: Carlo, principe di Galles
  • Helen McCrory: Cherie Blair
  • Roger Allam: sir Robin Janvrin
  • Lola Peploe: segretaria di Sir Janvrin
  • Tim McMullan: Stephen Lamport
  • Sono inserite immagini di repertorio di Lady Diana, Charles Spencer e Tracey Ullman
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.