The Quiet American, la trama e il cast del film stasera martedì 31 maggio su Rai Movie

The Quiet American
Foto ufficio Stampa Rai
- Pubblicità -

The Quiet American il film su Rai Movie martedì 31 maggio, trama e cast

Stasera martedì 31 maggio 2022 su Rai Movie andrà in onda il film The Quiet American diretto da Phillip Noyce, uscito nel 2002 con Michail Caine e Brendan Fraser protagonisti. Il film è l’adattamento del romanzo di Graham Greene Un Americano tranquillo che era già stato portato al cinema nel 1958 da Joseph L. Mankiewicz.

Il film è uscito nel 2002 distribuito da Miramax, ha incassato 13 milioni di dollari negli Stati Uniti e 27.6 milioni in tutto il mondo. Ha una durata di 101 minuti. Su Rotten Tomatoes ha un punteggio di 87% su 100% e di 84 su 100 su Metacritic, mentre per imdb ha una media di 7.1 su 10. L’appuntamento è su Rai Movie alle 21:15.

The Quiet American la trama del film stasera in tv

The Quiet America trama – Al centro del film c’è un giovane americano che nel 1952 arriva a Saigon nel pieno della lotta per l’indipendenza dalla Francia. Alden Pyle, questo il suo nome, è un ragazzo idealista, convinto che la missione che lo ha portato in quelle zone avrà successo.

Desideroso di conoscere tutti i segreti di questa terra, strige amicizia con il corrispondente del Times Thomas Fowler. Finisce però per innamorarsi della sua amante Phung vietnamita e tra i 3 nasce un triangolo amoroso decisamente pericoloso e che porterà a un omicidio.

Il trailer

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, The Quiet American è in live streaming su Rai Play ma non sappiamo se resterà on demand. Inoltre è nel catalogo di Prime Video ma non è possibile acquistarlo o noleggiarlo su altre piattaforme.

Il cast

  • Michael Caine: Thomas Fowler
  • Brendan Fraser: Alden Pyle
  • Do Thi Hai Yen: Phuong
  • Rade Šerbedžija: Ispettore Vigot
  • Tzi Ma: Hinh
  • Robert Stanton: Joe Tunney
  • Holmes Osborne: Bill Granger
  • Quang Hai: il generale Thé
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.