The Quiet – Segreti svelati il film stasera domenica 19 luglio su Rai 4

the quiet

The Quiet Segreti Svelati il thriller stasera su Rai 4 domenica 19 luglio. Trama e trailer

The Quiet – Segreti Svelati è il film in onda stasera domenica 19 luglio su Rai 4 con Elisha Cuthbert e Camille Belle, diretto da Jamie Babbit e prodotto da Sony.

Il film che ha avuto per lo più una diffusione digitale e in dvd ha incassato 900 mila dollari negli Stati Uniti ottenendo bassi riscontri anche nella critica e nei giudizi del pubblico. Al momento non è disponibile in streaming su alcuna piattaforma italiana nè in catalogo nè a noleggio o acquisto. Sarà in live streaming su Rai Play.

The Quiet – Segreti Svelati la trama del film su Rai 4

Film americano del 2005 The Quiet racconta la storia di Dot rimasta sorda a 7 anni dopo aver perso la madre, anni dopo muore anche il padre in un incidente. Rimasta orfana la bambina viene adottata da un’amica della defunta madre ed entra così a far parte della ricca famiglia Deer.

Se Paul e Olivia accolgono bene la bambina, la figlia Nina, una ragazza popolare della scuola frequentata anche da Dot, è assolutamente contraria alla scelta dei suoi genitori e non fa che assumere comportamenti ostili e offensivi nei confronti della sua nuova sorella adottiva. Dot trascorre il suo tempo in silenzio e lontano da tutti, ma in realtà lei nasconde un segreto che Nina scopre. Durante un pomeriggio, nella casa dei Deer è presente solo Dot, che stranamente sta suonando il piano in una stanza e quando Nina torna a casa, vede Dot suonare il piano e parlare fra sé e sé. Nina, nei giorni seguenti incomincia a parlare sempre di più con Dot, ma la ragazza fa finta di niente e continua a fare la parte della sorda, ma quando Nina le dice che la sera stessa vuole uccidere il padre, Dot capisce che nella famiglia c’è un segreto.

Dietro il volto idilliaco di quella famiglia apparentemente perfetta, si nascondono orribili verità. Il crudele comportamento di Nina, infatti, è sintomo di un oscuro segreto celato all’interno della famiglia che finirà per rendere le due sorellastre complici di un giustificato delitto…

Il cast

  • Elisha Cuthbert: Nina Deer
  • Camilla Belle: Dot
  • Katy Mixon: Michelle
  • Martin Donovan: Paul Deer
  • Edie Falco: Olivia
  • Shawn Ashmore: Connor
  • David Gallagher: Brian