The Rescue – Il Salvataggio dei Ragazzi, su Disney+ il documentario sull’incredibile salvataggio in Thailandia

Una scena del documentario
- Pubblicità -

The Rescue – Il Salvataggio dei Ragazzi, su Disney+ arriva l’atteso documentario sull’incredibile salvataggio in Thailandia di dodici ragazzi e del loro allenatore

Da oggi, venerdì 31 dicembre in streaming su Disney+ sarà disponibile il nuovo documentario di National Geographic Documentary Films, The Rescue – Il Salvataggio dei Ragazzi diretto da E. Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin, vincitori di un premio Oscar.

Il documentario racconta il drammatico ma emozionante salvataggio di dodici ragazzi e il loro allenatore intrappolati a causa delle piogge in una grotta labirintica nel nord della Thailandia. Con interviste esclusive e una ricchezza di materiali mai vista prima, il film ci porta nella famigerata grotta e sottolinea gli sforzi dei Royal Thai Navy SEALs e delle forze speciali americane, descrivendo nel dettaglio l’audace impresa degli esperti speleosub per portare in salvo i ragazzi.

- Pubblicità -

La trama di The Rescue – Il salvataggio dei ragazzi

Scopriamo di cosa parla nel dettaglio questo film diretto dai premiati registi E. Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin

Nell’estate del 2018, una breve escursione dopo gli allenamenti di calcio si trasforma in una battaglia di sopravvivenza della durata di due settimane e in una storia che presto cattura l’attenzione del mondo. Le piogge monsoniche intrappolano dodici ragazzi e il loro allenatore in una grotta labirintica nel nord della Thailandia e, in pochi giorni, migliaia di persone si riversano nella zona per cercare di aiutarli. Ma i ragazzi sono ancora vivi? L’attesa e l’angoscia la fanno da padrone fino al loro ritrovamento, intrappolati in una grotta buia come la pece a due chilometri di profondità. La domanda successiva – immediata, ovvia e sconcertante – è come tirarli fuori.

Il trailer del film

Guardiamo insieme il trailer in italiano di questo avvincente docu-film

Le dichiarazioni

“Il film racconta di un insieme di persone di diverse nazionalità, lingue e culture che lavorano insieme per raggiungere un obiettivo comune”, hanno dichiarato Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin. “Nel realizzare il film, ci è stata ricordata la bellezza dell’umanità, specialmente dopo gli ultimi anni in cui il mondo è sembrato più diviso che mai. Siamo entusiasti di poter portare il film al pubblico di tutto il mondo attraverso Disney+ e permettere agli spettatori di scoprire questa straordinaria storia di trionfo umano e compassione”.

- Pubblicità -