Dituttounpop > TV > The Resident 2 prosegue su Rai 2 venerdì 12 marzo, le anticipazioni degli episodi

The Resident 2 prosegue su Rai 2 venerdì 12 marzo, le anticipazioni degli episodi

The Resident su Rai 2 venerdì 12 marzo, gli episodi di stasera

Dopo la settimana di pausa causa Sanremo prosegue l’appuntamento su Rai 2 con la seconda stagione di The Resident in onda dalle 22 circa venerdì 12 marzo con 2 episodi in prima tv free subito dopo The Good Doctor.

In Italia la terza stagione è già stata interamente trasmessa da Fox (fu Life), mentre è in corso la quarta stagione sia negli USA che in Italia sempre su Fox.

Le anticipazioni degli episodi del 12 marzo

2×18 Contatto d’emergenza: Il dottor Pravesh scopre che Julian è viva. Il padre di Conrad decide di lasciare il Chastain e propone a Julian di collaborare con lui per riqualificare la Quo Vadis..

2×19 Apparsi dal nulla: Atlanta è sommersa da una tempesta di neve ed al Pronto Soccorso arriva un uomo congelato. Il dottor Austin cerca di raggiungere il Chastain a piedi, Mina si trova a dover intervenire da sola…

Come guardarla in streaming

Gli episodi di The Resident sono disponibili online sul sito Raiplay, nella sezione review del palinsesto della settimana dove ci saranno di volta in volta gli episodi disponibili solo per 7 giorni, ogni martedì dopo la messa in onda degli episodi la Rai caricherà i nuovi episodi trasmessi e eliminerà i tre precedenti. Repliche della serie sono su Fox (dove è andata in onda la terza stagione) e saranno prossimamente su Rai Premium. Inoltre le prime tre stagioni a marzo arrivano su Disney+ via Star.

Il Cast

  • Matt Czuchry: Conrad Hawkins
  • Emily VanCamp: Nicolette “Nic” Nevin
  • Manish Dayal: Devon Pravesh
  • Shaunette Renée Wilson: Mina Okafor
  • Bruce Greenwood: Randolph Bell
  • Malcolm-Jamal Warner: AJ Austin
  • Melina Kanakaredes: Lane Hunter (guest star)
  • Glenn Morshower: Marshall Winthrop
  • Jane Leeves: Kitt Voss
  • Jenna Dewan: Julian

The Resident, la trama della seconda stagione

The Resident è ambientato al Chastain Park Memorial Hospital tra le sue corsie affollate da medici, pazienti e varia umanità. Al centro troviamo principalmente tre medici in diverse fasi della loro carriera oltre a una giovane e determinata infermieraIl dottor Devon Pravesh (Manish Dayalè un neolaureato che vede infrangere i suoi sogni di giovane idealista nell’incontro con l’arrogante ma simpatico e alla mano resident -medico tirocinante- Conrad Hawkins (Matt CzuchryUna Mamma Per AmicaThe Good Wife), che ha una relazione “complicata” con l’infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp, Revenge, Brothers & Sisters e al cinema la saga di Captain America). Anche per l’esperto capo dottor Randolph Bell (Bruce GreenwoodThe Post, Star Trek, Mad Men) le sfide non mancano mai così per la giovane dottoressa Mina Okafor (Shaunette Renée WilsonBlack PantherBillions).

La serie è caratterizzata da una forte analisi del sistema sanitario americano, evidenziando tutte le debolezze di un apparato privato che si regge quindi sulle fatture pagate dai pazienti: solo chi ha un’assicurazione o può pagare, può permettersi le cure migliori. Non solo ma spesso a decidere le operazioni è il profitto che possono o meno generare.

Nei nuovi episodi arriva Marshall Winthrop (Glenn Morshower), il padre del protagonista Conrad Hawkins, che si insedia alla guida dell’ospedale, intenzionato a recuperare il difficile rapporto con il figlio e a contrastare il potere del chirurgo Randolph Bell, diventato amministratore sanitario della struttura. Sarà un personaggio positivo o negativo? Solo col tempo lo scopriremo.