Emily VanCamp ha lasciato The Resident non ci sarà nella quinta stagione

The Resident
- Pubblicità -

The Resident 5 Emily VanCamp ha lasciato la serie, prepariamoci al peggio – Attenzione Spoiler

Emily VanCamp ha lasciato The Resident. Non lascerà (futuro) ma ha lasciato, perchè l’attrice ha comunicato alla fine della quarta stagione che voleva essere liberata dal proprio contratto e non far più parte della serie. Non ci sono ragioni specifiche, non si sa se sia una questione legata alla recente nascita della figlia avuta con il marito Josh Bowman a alla voglia di fare la mamma.

Fatto sta che VanCamp ha deciso di non far più parte della squadra di The Resident. Secondo quanto riporta deadline ci sarebbero state delle trattative per provare a trattenerla nella serie, magari in modalità ridotta come ricorrente, ma le trattive non sarebbero andate in porto. Non ci sarebbe però una chiusura totale e Nic potrebbe tornare come guest star in futuro.

- Pubblicità -

Quello che è certo è che la protagonista, presente insieme a Matt Czuchry che interpreta Conrad, fin dalla prima stagione, non farà più parte della serie. E come traspare dal promo recentemente diffuso da Fox, fin dal primo episodio dovremmo saperne di più. Indubbiamente vedere quei due agenti arrivare davanti la porta di casa di Conrad fa temere il peggio…(e probabilmente sarebbe l’unico modo accettabile per far proseguire la serie). Il promo anticipa probabilmente un attacco hacker, un tema ricorrente (accaduto anche in Italia alla Regione Lazio) nella serialità americana con attacchi subiti dagli ospedali di Grey’s Anatomy e The Good Doctor.

The Resident e l’indizio del poster

Assume così tutto un altro significato il poster pubblicato qualche giorno fa da Fox in cui si vedeva Conrad da solo di spalle. L’immagine aveva già suscitato qualche dubbio visto che Emily VanCamp è fin dall’origine la protagonista femminile della serie, escluderla dal poster non sarebbe poi stato così elegante, anche se l’ospedale dovrà affrontare tremende sciagure che ricadranno tutte sulle spalle di Conrad. Naturalmente la spiegazione era un’altra…

Attenzione Spoiler

La quarta stagione di The Resident si era aperta con il matrimonio di Nic e Conrad, un evento da favola realizzato in un periodo post Covid. La serie aveva infatti scelto di non raccontare in modo diretto la pandemia ma proseguire la serie oltre la realtà pandemica omaggiando piuttosto le vittime di quel periodo.

Il finale di stagione assomigliava a un finale di serie. La coppia Nic e Conrad finalmente felice con in braccio il loro bambino appena nato e dopo le sofferenze causate da quello sconosciuto che aggredì Nic durante la gravidanza. A rivederlo oggi era un episodio d’addio di Nic/Emily VanCamp.

Certo fa sorridere come l’attrice fatichi ad andare oltre la quarta stagione di una serie. Revenge ed Everwood chiusero dopo 4 stagioni, in Brothers and Sisters divenne ricorrente nella quinta stagione. E oggi questo addio a The Resident.

Quando in Italia?

La quinta stagione di The Resident debutta su FOX il prossimo 21 settembre. Al momento non c’è una data per l’arrivo in Italia ma la serie dovrebbe arrivare su Disney+ dove sono già disponibili le prime 3 stagioni e dall’8 settembre arriverà anche la quarta. Su Rai 2 a ottobre arriverà la terza stagione.

- Pubblicità -