The Resident la seconda stagione debutta dal 14 luglio su Rai 1

the resident

The Resident 2 su Rai 1 dal 14 luglio, tre episodi in prima visione in chiaro. La trama

Torna nell’estate di Rai 1 la serie The Resident, capace di conquistare il pubblico con la forza dell’umanità delle sue storie. Oltre al classico medical drama con i drammi dei malati, la serie affronta anche temi attuali con lo stile del thriller in particolare soffermandosi sul problema del sistema sanitario privato costruito sul profitto. Ma non mancano anche le più classiche storie d’amore tra i protagonisti.

La serie tornerà negli USA (e in Italia su Fox) con la quarta stagione (si la Rai sta indietro di un’intera annata), la terza stagione è già stata tutta trasmsessa da FoxLife (e Fox).

THE RESIDENT – La 2^ stagione

"Cosa faresti per migliorare l'ospedale?""Eliminerei chi causa problemi."🔹#TheResident – La 2^ stagione 🔹Da martedì #14luglio su #Rai1

Publiée par Rai1 sur Mercredi 8 juillet 2020

The Resident, la trama della seconda stagione

The Resident è ambientato al Chastain Park Memorial Hospital tra le sue corsie affollate da medici, pazienti e varia umanità. Al centro troviamo principalmente tre medici in diverse fasi della loro carriera oltre a una giovane e determinata infermieraIl dottor Devon Pravesh (Manish Dayalè un neolaureato che vede infrangere i suoi sogni di giovane idealista nell’incontro con l’arrogante ma simpatico e alla mano resident -medico tirocinante- Conrad Hawkins (Matt CzuchryUna Mamma Per AmicaThe Good Wife), che ha una relazione “complicata” con l’infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp, Revenge, Brothers & Sisters e al cinema la saga di Captain America). Anche per l’esperto capo dottor Randolph Bell (Bruce GreenwoodThe Post, Star Trek, Mad Men) le sfide non mancano mai così per la giovane dottoressa Mina Okafor (Shaunette Renée WilsonBlack PantherBillions).

La serie è caratterizzata da una forte analisi del sistema sanitario americano, evidenziando tutte le debolezze di un apparato privato che si regge quindi sulle fatture pagate dai pazienti: solo chi ha un’assicurazione o può pagare, può permettersi le cure migliori. Non solo ma spesso a decidere le operazioni è il profitto che possono o meno generare.

Nei nuovi episodi arriva Marshall Winthrop (Glenn Morshower), il padre del protagonista Conrad Hawkins, che si insedia alla guida dell’ospedale, intenzionato a recuperare il difficile rapporto con il figlio e a contrastare il potere del chirurgo Randolph Bell, diventato amministratore sanitario della struttura. Sarà un personaggio positivo o negativo? Solo col tempo lo scopriremo.

Altra importante linea narrativa della stagione è legata al personaggio di Julian (Jenna Dewan), la consulente della QuoVadis, una società di dispositivi elettromedicali all’avanguardia, che sconvolgerà la serenità sentimentale di Devon Pravesh ormai prossimo al matrimonio.

Dopo la fine della prima stagione con l’arresto della dottoressa Lane, che cercherà di vendicarsi, Randolph si lascia coinvolgere da Gordon PageIl cinico e ambizioso Randolph, dopo l’arresto della dottoressa Lane che cercherà di vendicarsi per il suo tradimento, si lascia corrompere da Gordon Page, proprietario senza scrupoli della QuoVadis, ma il profitto vincerà sempre sulla vita dei pazienti? Tra i nuovi arrivi anche la dottoressa Voss (Jane Leeves), chirurgo ortopedico molto esperto.

Gli episodi di martedì 14 luglio su Rai 1

2×01 La Morte prima del disonore
A causa di un attacco hacker il Chastain Park Memorial Hospital rimane senza energia elettri ca. Mina e Austin sono costretti in condizioni d’emergenza ad operare una bambina di pochi giorni nata prematura.

2×02 Il principe e il povero
Mina e Nic propongono a Bell e al padre di Conrad, entrato come azionista di maggioranza nel consiglio di a mministrazione dell’ospedale, di aprire un ambulatorio per curare gli ammalati meno abbienti e privi di assicurazione sanitaria..

2×03 Tre Parole
Il pacemaker malfunzionante di un paziente deve essere sostituito. Austin non è convinto dell’affidabili tà di quelli prodotti dall’azienda QuoVadis…

Il Cast

  • Matt Czuchry: Conrad Hawkins
  • Emily VanCamp: Nicolette “Nic” Nevin
  • Manish Dayal: Devon Pravesh
  • Shaunette Renée Wilson: Mina Okafor
  • Bruce Greenwood: Randolph Bell
  • Malcolm-Jamal Warner: AJ Austin
  • Melina Kanakaredes: Lane Hunter (guest star)
  • Glenn Morshower: Marshall Winthrop
  • Jane Leeves: Kitt Voss
  • Jenna Dewan: Julian

Come guardarla in streaming

Gli episodi di The Resident sono disponibili online sul sito Raiplay, nella sezione review del palinsesto della settimana dove ci saranno di volta in volta i 3 episodi disponibili solo per 7 giorni, ogni martedì dopo la messa in onda degli episodi la Rai caricherà i nuovi episodi trasmessi e eliminerà i tre precedenti. Repliche della serie sono su Fox (dove è andata in onda la terza stagione) e saranno prossimamente su Rai 2/Rai Premium.