The Resident, gli episodi in onda martedì 16 luglio su Rai 1

Ascolti Tv Martedì 16 luglio

The Resident, anticipazioni episodi 10, 11 e 12 in onda martedì 10 luglio su Rai 1.

Il finale della prima stagione di The Resident si avvicina, stasera su Rai 1 torna la prima stagione di The Resident con tre nuovi episodi, in attesa del finale in onda settimana prossima che ne prevede solo due. L’appuntamento quindi, è per stasera, martedì 16 luglio su Rai 1.


La prima stagione di The Resident è composta da 14 episodi e andrà in onda fino a fine luglio su Rai 1 ogni martedì. Vi ricordiamo che la serie ha già una seconda stagione completa da 24 episodi. Inoltre è già stata rinnovata per una terza stagione che andrà in onda a settembre su FOX (USA) e poi su FoxLife in Italia.

Episodio 1×10 – “Fantasmi”

Nel primo episodio in onda stasera arriva in ospedale per un ricovero la dottoressa Giacobbi, una nota neurochirurga molto apprezzata da Conrad. La donna è affetta da una forma di depressione psicotica che la porta ad avere frequenti visioni. Il dottor Bell, intanto, coalizzandosi con la dottoressa Hunter, è deciso a far licenziare Claire, assumendo il suo posto nella direzione del nosocomio.

Episodio 1×11 – “Tutta la colpa alle infermiere”

In questa puntata scoppierà un incendio in sala operatoria, durante un intervento gestito dal dottor Bell. Claire ne approfitta per portare la questione della sicurezza in consiglio, ma il primario di chirurgia riesce ad attuare il suo piano facendola licenziare e assumendo la direzione dell’ospedale. Intanto, Nic viene accusata di aver provocato la morte di Lily con una dose massiccia di potassio, ma sappiamo bene che non è stata lei.

Episodio 1×12 – “Tutta la colpa alle infermiere”

L’ospedale Chastain si prepara a un nuovo ingresso nel team, si tratta del il geniale dottor Aj Austin, cardiochirurgo eccelso ma dal carattere complesso, che instaurerà un rapporto con la dottoressa Mina Okafor, che lavorerà con lui. Questo rapporto non sarà semplice, ma è pieno di sfumature, lei all’inizio penda che il dott. Austin sia una persona con la sindrome del Dio, che si crede migliore di tutti, ma col passare del tempo questo rapporto si evolverà. L’infermiera Nic, nel frattempo, continua la sua ricerca per scoprire cosa nasconde la dottoressa Hunter.

Come guardarla in streaming

Gli episodi di The Resident sono disponibili online sul sito Raiplay, nella pagina dedicata alla serie che trovate qui. In quella pagina però troverete solo gli ultimi tre episodi che sono andati in onda la settimana prima. Gli episodi quindi restano disponibili solo per 7 giorni, ogni martedì dopo la messa in onda degli episodi la Rai caricherà i nuovi episodi trasmessi e eliminerà i tre precedenti.

The Resident, la trama

The Resident è ambientato al Chastain Park Memorial Hospital tra le sue corsie affollate da medici, pazienti e varia umanità. Al centro troviamo principalmente tre medici in diverse fasi della loro carriera oltre a una giovane e determinata infermieraIl dottor Devon Pravesh (Manish Dayalè un neolaureato che vede infrangere i suoi sogni di giovane idealista nell’incontro con l’arrogante ma simpatico e alla mano resident -medico tirocinante- Conrad Hawkins (Matt CzuchryUna Mamma Per AmicaThe Good Wife).

Devon scopre rapidamente che la realtà della professione non è quella immaginata e nemmeno la migliore scuola medica avrebbe potuto prepararlo a quello che lo aspetta. Nell’ospedale lavora anche l’anziano dottor Randolph Bell (Bruce GreenwoodThe Post, Star Trek, Mad Men), la star del reparto di chirurgia che però comincia a perdere colpi in sala operatoria insabbia i suoi errori costringendo giovani colleghi che tiene sotto scacco col ricatto a coprirlo.

L’infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp, Revenge, Brothers & Sisters e al cinema la saga di Captain America), che ha un legame sentimentale molto altalenante con Conrad. A completare il cast, la dottoressa Mina Okafor (Shaunette Renée WilsonBlack PantherBillions), promettente chirurgo di origini nigeriane costretta a confrontarsi con odiosi pregiudizi razziali e Renata Thorpe, interpretata dall’attrice israeliana Moran Atias,manager esperta ed elegante, dotata di astuzia e fascino (che però avrà sempre meno importanza nella serie).