The Rig, il cast della serie inglese di Amazon ambientata su una piattaforma petrolifera

the rig, foto del cast
- Pubblicità -

The Rig, Iain Glen e Emily Hampshire saranno i protagonisti del thriller soprannaturale di Amazon Prime Video ambientato su una piattaforma petrolifera scozzese.

Amazon Studios ha annunciato il cast di The Rig, un thriller inglese composto da sei episodi, diretto da John Strickland (Line of Duty e Bodyguard), che andrà in produzione a fine marzo in Scozia. Si tratta della prima serie originale di Amazon Prime Video girata interamente in Scozia. Nel cast arrivano Emily Hampshire (Schitt’s Creek) e Iain Glen (Game of Thrones), che saranno i protagonisti della serie.

La lunga lista del cast è composta da Martin Compston (Line Of Duty), Mark Bonnar (Quiz), Rochenda Sandall (Small Axe), Owen Teale (Game Of Thrones); Richard Pepple (Bridgerton); Calvin Demba (Life), Emun Elliott (Guilt), Abraham Popoola (Cruella); Stuart McQuarrie (Des) e Molly Vevers (The Spanish Princess). La serie è prodotta dalla Wild Mercury Production, società del gruppo Banijay UK ed è stata creata da David McPherson.

- Pubblicità -

The Rig, la trama

Magnus e la sua squadra a bordo della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo che si trova al largo della costa scozzese del Mare del Nord. Quando finalmente giunge il momento di tornare sulla terraferma, cala una nebbia misteriosa e impenetrabile. La piattaforma viene colpita da forti scosse e si ritrovano improvvisamente senza possibilità di comunicare con la costa e il mondo esterno. Mentre il team cerca di scoprire cosa stia causando queste scosse inspiegabili, un grave incidente li porta a chiedersi di chi si possano veramente fidare. I legami di un tempo vengono meno e si formano nuove alleanze mentre vengono a galla tutte le fratture generazionali. Tutto nella squadra della Bravo sarà portato allo stremo, dai rapporti di lealtà tra i membri dell’equipaggio alla resistenza fisica e mentale di ognuno di loro, in un testa a testa con forze sopra ogni immaginazione.

Il cast

Emily Hampshire interpreterà Rose Mason, una scienziata e rappresentante della società che gestisce la piattaforma. Iain Glen invece sarà Magnus McMillan, il manager della piattaforma a capo della crew.

Martin Compston (Line of Duty, Traces) sarà l’addetto stampa Fulmer Hamilton. Rochenda Sandall (Criminal: UK, Small Axe) interpreta il paramedico Cat Braithwaite. Owen Teale (Game of Thrones, A Discovery of Witches) è il capo dei trivellatori Lars Hutton. Richard Pepple (Bridgerton, Cobra) è il capo della squadra Grant Dunlin e Mark Bonnar (Guilt, Quiz) è il Deck Foreman Alwyn Evans.

Calvin Demba (Life, Last Christmas) interpreta il Drill Hand Baz Roberts, Emun Elliott (Guilt) è il meccanico della piattaforma Leck Longman. Abraham Popoola (Cruella) è il gruista della piattaforma Easter Ayodeji, Stuart McQuarrie (Des) ricopre l’Head Chef Colin Murchison e Molly Vevers (The Spanish Princess) è la manovale Heather Shaw.

- Pubblicità -