The Rig, la serie tv su Amazon Prime Video: trama, cast e trailer

The Rig è una nuova serie tv sci-fi horror di Amazon Prime Video in uscita con i suoi 6 episodi venerdì 6 gennaio 2023 in Italia e negli altri 240 paesi in cui è presente la piattaforma. La serie tv che arriva su Prime Video è diretta da John Strickland, creata e scritta da David Macpherson e ha la curiosità di essere la prima serie Amazon girata interamente in Scozia.

The Rig di cosa parla la nuova serie di Prime Video

La nuova serie tv di Amazon Prime Video, prodotta da Wild Mercury Productions e Amazon Studios, è in parte basata sulla vita del padre di David Macpherson, il creatore della serie, che lavorava su una piattaforma di estrazione di gas e petrolio. Il progetto nasce nel 2018 quando presentò l’idea a Derek Wax mentre le riprese si sono svolte tra marzo e agosto 2021. I primi 3 episodi sono diretti da John Strickland e i restanti tre da Alex Holmes.

Oil Rig in inglese è una piattaforma petrolifera, quindi la trama di The Rig è ambientata proprio su una piattaforma petrolifera, in particolare sulla Kinloch Bravo a largo della costa scozzese nel Mare del nord. Marcus e la sua squadra è pronta per rientrare sulla terraferma, quando una fitta nebbia inizia ad avvolgere la piattaforma che viene contestualmente colpita da forti scosse.

Sena più la possibilità di comunicare con il mondo esterno, il team cerca di scoprire cosa stia succedendo ma un grave incidente li porta a dubitare di tutto. Vecchi legami si rompono, si formano nuove alleanze mentre emergono tutte le divisioni generazionali. La squadra della Bravo sarà portata ai limiti sia della reciproca lealtà sia della propria resistenza in un testa a testa con forze sopra ogni immaginazione.

Il cast

Il cast di The Rig la nuova serie di Prime Video è guidato da Iain Glain che interpreta Magnus MacMillan manager della piattaforma e leader della squadra. Emily Hampshire è Rose Manson scienziata e rappresentante della compagnia petrolifera.

Nel cast troviamo anche Martin Compston nei panni di Fulmer Hamilton, Rochenda Sandall è il paramedico Cat Braithwaite, Richard Pepple è Grant Dunlin il capo squadra, Owen Teale è Lars Hutton a capo dei trivellatori. Nel cast della serie Prime Video anche Calvin Demba nei panni di Baz Roberts, Emun Elliott è il meccanico Leck Longman, Abraham Popoola è il gruista mentre Stuart McQuarrie è Colin Murchison.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]