Dituttounpop > SERIE TV > The Rookie 5 su Rai 2: le puntate di venerdì 8 dicembre 2023

The Rookie 5 su Rai 2: le puntate di venerdì 8 dicembre 2023

A oltre un anno di distanza arriva su Rai 2 la quinta stagione di The Rookie che nel frattempo è sbarcata con le sue prime 4 stagioni su Netflix in streaming dando ulteriore visibilità e riscontro alla serie. The Rookie è un poliziesco procedurale leggero, in cui, grazie al suo protagonista interpretato da Nathan Fillion, spesso prevalgono le componenti più da commedia. Anche se non mancano puntate e situazioni più d’azione ed estreme.

Negli Stati Uniti la quinta stagione (da 22 episodi) è terminata lo scorso maggio e la sesta non è ancora ripartita a causa degli scioperi di sceneggiatori e attori che si sono conclusi a ottobre e novembre. Probabile che una sesta stagione da 10-13 episodi partirà su ABC tra febbraio-marzo. Nella stagione 2022-23 negli USA è andata in onda anche lo spinoff della serie The Rookie Feds al momento non ancora rinnovato.

The Rookie 5 la trama delle puntate dell’8 dicembre

5×07 Fuoco incrociato: dopo una chiamata per schiamazzi, Aaron e Tim conoscono una madre che gli racconta di essere molto preoccupata per il figlio Tabin. La donna teme possa prendere una brutta strada come la sorella, Vina, che è entrata a far parte di una violenta gang di ragazze che controllano la zona. Lucy decide di infiltrarsi nella gang. Nel frattempo, Nolan e Celina assistono all’omicidio di un uomo e durante le indagini faranno una strana e inquietante scoperta.

5×08 Il collare: Aaron esprime a Grey il suo desiderio di diventare detective e viene affidato ad Harper e Lopez per iniziare la sua formazione. Nolan e Celina vengono superati da un’auto in corsa guidata da una donna che ha al collo una bomba. Dopo aver cercato di salvarla senza riuscirci, scoprono che anche altre persone si trovano nelle stesse condizioni con l’identica possibilità di esplodere. Le indagini su questo misterioso caso li porterà sulle tracce di una donna rapita all’estero e su un riscatto mai pagato.

24 novembre

5×05 Il fuggitivo: Durante un inseguimento, Tim sente un dolore improvviso alla schiena. Ricoverato in ospedale, gli trovano un vecchio frammento di proiettile vicino alla colonna e viene operato d’urgenza. Quando fugge un automobilista coinvolto in un incidente di cui si occupano Nolan e Juarez, l’ospedale finisce in lockdown. Harper si occupa dei fratelli di Lopez che sarebbero coinvolti in una vicenda complessa.

5×06 Regolamento di conti: Wesley è preoccupato per l’imminente interrogatorio che si svolgerà sul caso di Elijah Stone. Viene a scoprire che l’avvocato che difenderà Elijah è una sua ex fidanzata, arrivista e senza scrupoli.

17 novembre

5×03 Dye Hard: Chris, ancora convalescente, segue un gruppo online chiamato Dye Hards che dà la caccia a Rosalind. Così chiede a Lucy di comunicarlo alla Polizia e di ascoltare i messaggi.

5×04 La scelta: Bailey riceve una chiamata per un’emergenza medica, ma si accorge troppo tardi che la chiamata era una trappola ordita da Rosalind e precipita in un serbatoio. Ultima apparizione di Rosalind e della sua attrice Annie Wershing morta di tumore.

10 novembre

5×01 Il raddoppio: Rosalind Dyer (serial killer abile e psicopatica interpretata da Annie Wershing morta lo scorso gennaio) deve affrontare il processo voluto da Del Monte. Viene scortata al tribunale dallo sceriffo ma, con uno stratagemma, riesce ad evadere. Intanto dopo quanto successo al confine nel finale della quarta stagione, Nolan ottiene un biglietto d’oro come premio, potendo così scegliere in quale divisione della polizia entrare.

5×02 Festa del lavoro: L’agente Nolan supera brillantemente gli esami ed è pronto per il ruolo di agente istruttore. Gli viene affidato un primo allievo, l’agente Thorsen, ma deve anche scoprire la verità sul suicidio di un ufficiale.

Il cast

  • Nathan Fillion è John Nolan
  • Alyssa Diaz è Angela Lopez
  • Richard T. Jones è il sergente Wade Grey
  • Melissa O’Neil è Lucy Chen
  • Eric Winter è Tim Bradford
  • Mekia Cox è Nyla Harper
  • Jenna Dewan è Bailey, vigile del fuoco fidanzata di Nolan
  • Tru Valentino è Aaron Thorsen
  • Shawn Ashmore è Wesley Evers

Dove in streaming

La serie tv è in prima visione assoluta in Italia, le puntate sono in streaming su RaiPlay e restano in catalogo per 15 giorni dopo la messa in onda in tv. La serie con le sue prime 4 stagioni è su Netflix.

The Rookie

The Rookie è un procedurale leggero, intrattenimento poliziesco per tutti che ogni tanto strappa una risata mentre alterna puntate con trame più dense e significative. Fulcro del racconto sono i personaggi e le loro storie diventati dopo anni parte della famiglia.

Voto:

7/10
7/10