The Rookie su Rai 2 la nuova serie tv con Nathan Fillion dal 30 marzo

The Rookie
- Pubblicità -

The Rookie e Bull il nuovo sabato action in prima tv di Rai 2

Nathan Fillion torna in tv dopo Castle

Prosegue il sabato action dedicato alle serie tv in prima tv assoluta di Rai 2 e a pochi mesi di distanza dagli USA arriva la prima stagione di The Rookie (serie di ABC prodotta con eONE) e la terza di Bull, con la prima che avrà due episodi a partire dalle 21 e la seconda un episodio a settimana dalle 22:45 circa.

The Rookie Nathan Fillion si mette la divisa

Dismessi i panni dello scrittore Nathan Fillion torna in tv nei panni di un poliziotto ma non di un attempato veterano della polizia, ma di una giovane “rookie” recluta della polizia di Los Angeles. Proprio da questo spunto parte il light crime (procedurale leggero) creato da Alexi Hawley già produttore di Castle, con Nathan Fillion. La serie è attualmente in onda su ABC il martedì sera e la prima stagione ha avuto un ordine da 20 episodi, non è ancora stata rinnovata e al momento è difficile prevedere se ci sarà o meno una seconda stagione.

- Pubblicità -

The Rookie è ispirata a una storia vera e racconta le vicende di John Nolan (Fillion) un quarantenne che decide di cambiare vita, partecipa all’addestramento come poliziotto e diventa la recluta più anziana della polizia di Los Angeles. In città viene ospitato nella mega villa di un ricco amico, l’ambientazione di Los Angeles tra il sole che illumina la città e i bassifondi più pericolosi, completa il colore di una serie che unisce dramma, azione e divertimento.

The Rookie le due puntate di sabato 30 marzo

Nel primo episodio dal titolo Ricominciare, faremo la conoscenza di Nolan ma anche di tutti gli altri componenti del distretto di Los Angele, dalle altre due reclute Lucy Chen ( che ha arrestato un ladro d’auto) e Jackson West (figlio di un pezzo grosso degli Affari Interni), al  Sergente Grey, che visibilmente non apprezza una recluta dell’età di Nolan. Ogni recluta è affidato a un agente istruttore: Nolan con Talia Bishop, Lucy con Tim Bradford, West con Angela Lopez.

 

Nel secondo episodio, Corso accelerato, mentre Tim è assente, Lucy viene assegnata all’agente Scott Wrigley, il suo esatto opposto: pigro, indolente, odia correre rischi. Lucy scoprirà che vederla lavorare con Scott era un ennesimo test di Tim, per valutare la sua capacità di prendere iniziative. Lopez mette a dura prova Jackson, per fargli superare alcuni suoi limiti. Talia cerca di lavorare sui problemi alla guida di Nolan, che distrugge una macchina di servizio e investe perfino una donna, che si rivela la vittima di un rapitore: Nolan e Talia riescono a trovare l’altra donna rapita e fermare il criminale, scavalcando la coppia di detective che già seguiva il caso.

The Rookie il cast

  • Nathan Fillion è John Nolan
  • Alyssa Diaz è Angela Lopez
  • Richard T. Jones è il sergente Wade Grey
  • Titus Makin è l’agente Jackson West
  • Mercedes Mason è il Capitano Zoe Anderson
  • Melissa O’Neil è l’agente Lucy Chen
  • Afton Williams è l’agente Talia Bishop
  • Eric Winter è l’agente Tim Brandford
  • Mircea Monroe è Isabel Bradford
  • Currie Graham è Ben McRee l’amico di Nolan che lo ospita
  • Sarah Shahi è Jessia Russo (verso la fine della stagione)

Bull terza stagione l’episodio del 30 marzo

La Terra sotto i piedi 3×01: Bull, dopo l’infarto e la convalescenza, è pronto a tornare alla Trial Analysis Corporation. É il momento di difendere la EquiSafe Insurance, compagnia assicurativa, che ha respinto la richiesta della signora Summerfield di ricevere copertura per il trapianto di fegato di cui ha urgente bisogno. Nel frattempo, la scomparsa di Cable farà stare tutti in pensiero…

- Pubblicità -