Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > The Runarounds, teen drama a sfondo musicale su Prime Video dai creatori di Outer Banks

The Runarounds, teen drama a sfondo musicale su Prime Video dai creatori di Outer Banks

Pubblicità

Un nuovo titolo teen è sbarcato su Prime Video: The Runaraounds si porta dietro la firma dei creatori di Outer Banks Jonas Pate, David Wilcox, Josh Pate e Shannon Burke. La serie tv arriva ad arricchire il profondo catalogo di teen drama di Prime Video dal 1° settembre 2025. Il tentativo della piattaforma è quello di non farsi abbandonare dai teen una volta finito L’estate nei tuoi occhi proponendo un altro titolo in attesa di Maxton Hall a novembre.

Come dimostrato da Motorheads non sempre il gioco funziona e la serie tv, nonostante abbia avuto visualizzazioni accettabili e buoni riscontri, è stata cancellata dopo una sola stagione. The Runarounds prova a conquistare il pubblico avvolgendolo su più piattaforme. I protagonisti sono infatti dei ragazzi che formano una rock band, quindi c’è forte la componente musicale e la colonna sonora è disponibile sulle varie piattaforme musicali, inoltre sicuramente tenteranno di renderla virale sui social. Se l’operazione di marketing extra-seriale dovesse funzionare, Prime Video avrà tra le mani un nuovo cult, ma alla fine ormai si è capito che è il triangolo amoroso a fare la differenza.

Erano imbarazzanti i video che si trovavano sui social in cui veniva chiesto ai tennisti agli US Open o ad attori alle premiere varie a quale “team” appartenessero tra i due protagonisti maschili di L’estate nei tuoi occhi. Lo stupore e lo sconcerto negli occhi degli intervistati era palese.

- Pubblicità -

The Runaraounds la trama

The Runarounds racconta di un gruppo di neodiplomati di Wilmington, nella Carolina del Nord, che nell’estate dopo il diploma si riuniscono per formare una rock band, uniti dal loro amore comune per la musica e dal sogno quasi impossibile di diventare famosi. Nel corso di un’estate indimenticabile, i ragazzi si buttano anima e corpo nella ricerca del loro grande successo, innamorandosi, cacciandosi nei guai e stringendo legami che li faranno diventare una vera e propria famiglia. Tra musiche originali, storie d’amore e gli alti e bassi che accompagnano la maturità, racconta le emozioni di chi decide di rischiare tutto alla soglia dell’età adulta per inseguire i propri sogni.

Quante puntate sono?

La serie uscita il 1° settembre ha otto puntate.

Runarounds

Il cast di The Runarounds

Gran parte del cast della serie è formato da giovani musicisti: William Lipton, Axel Ellis, Jeremy Yun, Zendé Murdock e Jesse Golliher anche nella vita fanno parte della band e avevano già realizzato dei singoli erano stati ospiti di una puntata di Outer Banks, scelti tra oltre 5000 gruppi ed è lì che Josh Pate ha avuto l’idea di raccontare la loro storia. Completano il cast Lilah Pate, Maximo Salas, Kelley Pereira, Marley Aliah, Mark Wystrach, Brooklyn Decker, Hayes MacArthur e Shea Pritchard.

Pubblicità