The Sandman di Netflix: Jenna Coleman, Patton Oswalt e Kirby Howell Baptiste nel cast

Sandman
- Pubblicità -

The Sandman Netflix compone il cast della serie tv di Neil Gaiman

Continua ad arricchirsi di volti noti il cast di The Sandman la serie tv Netlfix tratta dal fumetto di Neil Gaiman. Kirby Howell-Baptiste, Mason Alexander Park, Donna Preston, Jenna Coleman, Niamh Walsh, Joely Richardson, David Thewlis, Kyo Ra, Stephen Fry, Razane Jammal, Sandra James Young e Patton Oswalt, sono gli ultimi ingressi che vanno ad aggiungersi a quelli di Tom Sturridge, Gwendoline Christie, Charles Dance e altri ancora.

La serie è descritta come una mitologia moderna, dalle venature dark, in cui fiction, dramma storico e leggenda si fondono. Al centro popoli e luoghi colpiti da Morfeo, il signore dei sogni, che cerca di risolvere tutti i danni compiuti durante la sua lunga esistenza.

- Pubblicità -

Allan Heinberg è lo showrunner mentre Gaiman e David S. Goyer sono i produttori esecutivi della serie. “Per 33 anni i personaggi giravano nella mia testa” ha dichiarato Gaiman “sono davvero felice che finalmente possano diventare realtà”.

Tom Sturridge è Dream il signore dei Sogni, Gwendoline Christie è invece Lucifero. La produzione degli 11 episodi ordinati da Netflix è stata bloccata nella primavera 2020 a causa del Covid e ora sta riprendendo con tutta la sua forza come dimostrano questi ultimi annunci.

Sandman

Howell-Baptiste è la Morte/Death sorella di Dream, decisamente più saggia e sensibile. Park è invece Desire altra sorella di Dream, capace di rendere reali i desideri, un vero problema per Dream.

Peterson è Despair, gemello di Desire, arriva quando tutta la speranza è andata via. Coleman è Johanna Constantine, perseguitata esorcista, appassionata di occulto, nonna di John Constantine. Walsh è la giovane Ethel Cripps una donna tradita ma determinata a sopravvivere. Richardson è l’adulta Ethel una donna esperta ladra e capace di avere più identità.

Thewlis interpreta John Dee il figlio di Ethel, pericoloso fuori di testa e sempre in cerca della verità. Ra sarà Rose Walker una giovane donna alla ricerca del fratello perduto. Patton Oswalt sarà la voce di Matthew il Corvo emissario di Dream. Fry sarà Gilber protettore di Rose Walker. Jammal è Lytha amica di Rose e giovane vedova. Young sarà Unity Kincaide misteriosa beneficiario di Rose.

- Pubblicità -