The Son – Il Figlio 2, trama e trailer della seconda stagione su Sky e NOW

The Son - Il figlio poster
Courtesy of Sky
- Pubblicità -

The Son – Il Figlio 2, trama, cast e trailer della seconda stagione in onda da martedì 10 maggio 2022 su Sky Atlanti e on-demand su Sky e NOW.

Oggi, martedì 10 maggio 2022 su Sky Atlantic e in streaming su NOW debutterà la seconda stagione del western, The Son – Il Figlio 2. Come accade spesso in questo tipo di serie tv, il protagonista è una star molto nota del mondo del cinema, se in Yellowstone abbiamo Kevin Costner, qui troviamo Pierce Brosnan nei panni del protagonista. L’appuntamento con i primi due episodi è per stasera alle 21:15 su Sky Atlantic.

Se invece siete più moderni trovate già gli episodi disponibili on-demand su Sky e in streaming su NOW, per una visione slegata dai vincoli di palinsesto. Pierce Brosnan è Eli McCullough, proprietario terriero senza scrupoli lanciato nell’industria del petrolio. La serie si ispira al romanzo omonimo scritto da Philipp Meyer, che si è occupato anche della sceneggiatura della serie con Lee Shipman e Brian McGreevy.

The Son 2, la trama della seconda stagione

Texas, Stati Uniti d’America, a cavallo tra Ottocento e Novecento. Eli McCullough è un magnate di successo con alle spalle un trascorso doloroso: la sua famiglia è stata assassinata da una tribù di nativi Comanche, che lo hanno cresciuto e trasformato nell’uomo che è oggi, un “lord del bestiame” senza scrupoli intenzionato a diventare lord del petrolio.

In questa seconda e ultima stagione, Eli e la sua famiglia devono difendere con le unghie e con i denti ciò che possiedono, tra un passato che sembra intenzionato a non volersene andare e un futuro molto incerto e pieno di insidie.

Ci sarà la terza stagione? The Son è stata rinnovata?

Nonostante la serie sia arrivata in Italia nel 2021, negli Stati Uniti è andata in onda per la prima volta nel 2017 sul canale via cavo AMC. Dopo la seconda stagione, però, il canale ha deciso di cancellare la serie, pare perchè Pierce Brosnan aveva firmato un contratto a breve termine, come spesso accade con le star del cinema che si avventurano nella serialità. Inoltre la serie non aveva ottenuto risultati entusiasmanti, si diceva avesse un pubblico troppo adulto per il canale.

Il trailer in italiano

Il Cast

Tra i protagonisti che già conosciamo, oltre a Pierce Brosnan, troviamo:

  • Jacob Lofland è Eli da giovane;
  • Henry Garrett è Pete, il figlio di Eli;
  • Jess Weixler è Sally, la moglie di Eli;
  • Zahn McClarnon è Toshaway, un capotribà Comanche che ha rapito e cresciuto Eli;
  • Elizabeth Frances è Prairie Flower, il grande amore giovanile di Eli;
  • Paola Nunez è Maria Garcia, amica di Pete;
  • Sydney Lucas è Jeannie McCullough, figlia di Pete;
  • Lois Smith è Jeannie da anziana;
  • David Wilson Barnes è Phineas McCulloug, figlio maggiore di Eli
  • James Parks è Niles Gilbert, membro del gruppo che poi si trasformerà in KKK.

Tra le novità della seconda stagione, invece, ci saranno: Jeremy Bobb che interpreterà Buddy Monahah, un petroliere ambizioso. Poi Duke Davis Roberts sarà Nocona, un amico del giovane Eli; Glen Stanton sarà Fat Wolf, figlio di Toshaway. David Sullivan, invece, è Matthew Wentworth, un capitano della Texas National Guard; infine Alex Hernandez è Ulises Gonzales, un immigrato clandestino messicano che lavora per Jeannie.

- Pubblicità -