The Son il western con Pierce Brosnan dopo 4 anni arriva in Italia su Sky e NOW

the son
Pierce Brosnan as Eli McCullough - The Son _ Season 1, Episode 9 - Photo Credit: Van Redin/AMC
- Pubblicità -

The Son – Il Figlio su Sky e NOW il western con Pierce Brosnan in ritardo di 4 anni, da venerdì 15 ottobre doppio episodio

Debutta oggi venerdì 15 ottobre su Sky Atlantic, on demand e in streaming su NOW The Son – Il Figlio western familiare con Pierce Brosnan vecchio di 4 anni ma rimasto finora inedito. Due stagioni da 10 episodi realizzate nel 2017 e 2019 prodotte da Sonar Entertainment per AMC negli USA ma rimaste inedite finora.

La serie è tratta dal romanzo di Philipp Meyer che si è occupato anche dell’adattamento e che nel 2013 spiegava la genesi del suo romanzo con queste parole “Mi interessava la storia della creazione degli Stati Uniti, la nascita della nostra mitologia. Tutti vogliamo credere in una versione della storia in cui i nostri antenati erano fondamentalmente buoni e moralmente corretti. Ma non è andata così”. E dal 25 ottobre arriverà anche American Rust sempre tratta da un romanzo di Meyer.

- Pubblicità -

The Son la trama

The Son – Il figlio è ambientata in Texas. La vicenda inizia nel 1849 quando i giovani fratelli Eli e Martin McCullough vengono rapiti da una tribù di nativi Comanche, mentre il resto della loro famiglia viene assassinato. Passano gli anni ma ancora nel 1915 il ricordo di quei giorni è ben impresso nella memoria di Eli, che successivamente è comunque riuscito a fare fortuna e che nonostante le avversità è diventato uno dei magnati più ricchi e senza scrupoli del Texas, grazie alle sue sconfinate proprietà. Proiettato sempre sul futuro Eli è particolarmente interessato all’industria del petrolio. Col passare degli anni, però, il suo impero è sempre più a rischio, e il rapporto con suo figlio Pete, il più giovane, è sempre più problematico.

Il rapporto padre – figlio tra disaccordi e incomprensioni si inserisce perfettamente in un background culturale costellato di scontri e lotte per raggiungere il potere e descrive uno spaccato sociale dell’epoca che definisce per sempre l’anima degli Stati Uniti: un Paese dove capitalismo, business, ossessione per il guadagno ma soprattutto supremazia di genere, la fanno da padroni.

Il trailer

Ecco il trailer della serie

Il cast

Di seguito i personaggi della serie

  • Pierce Brosnan è Eli McCullough
  • Henry Garret è Pete Mccullough il figlio più giovane di Eli i due hanno un rapporto complesso
  • Zahn McClarnon è Toshaway, il capo tribù Comanche che prende Eli sotto la propria ala dopo averlo rapito, e che arriva a trattarlo come un figlio.
  • Jess Weixler è Sally McCulloug, la moglie di Pete, dunque la nuora di Eli.
  • Paola Núñez è María García, l’amica d’infanzia di Pete, coinvolta in alcuni atti di violenza e che hanno ripercussioni anche sulla famiglia McCullough e sulle loro proprietà.
  • Sydney Lucas è Jeannie McCullough la nipote di Eli, la figlia di Pete e Sally, che col passare degli anni diventerà una figura chiave per il business di famiglia.
- Pubblicità -