The Square la trama del film stasera mercoledì 26 agosto su Rai 3

The Square

The Square il film in onda stasera mercoledì 26 agosto su Rai 3, trama e trailer

The Square è il film in prima serata stasera mercoledì 26 agosto su Rai 3 scritto e diretto da Ruben Ostlund, vincitore della Palma d’oro a Cannes nel 2017, e scelto per rappresentare la Svezia agli Oscar quello stesso anno, inoltre ha vinto come Miglior Film, miglior Commedia miglior attore, regista, sceneggiatura e scenografia agli European Film Awars.

Il film ha incassato in Italia 1,1 milioni di euro e 8,6 milioni di dollari al box office internazionale. The Square è stato principalmente girato tra Goteborg e Stoccolma in Svezia con alcune scene anche a Berlino. Il protagonista Claes Bang è stato Dracula nella miniserie di Netflix.

The Square la trama del film stasera su Rai 3

Scopriamo insieme di cosa parla The Square pellicola d’autore in onda su Rai 3 in prima serata.

Il Palazzo reale di Stoccolma una volta abolita la monarchia è diventato un museo d’arte contemporanea. Christian è il curatore e si trova a gestire uno spazio dedicato a una nuova installazione artistica dedicata al tema della fiducia. L’opera è formata solo da un oggetto, un quadrato aperto ma delimitato, The Square, con i confini tracciati per terra sul manto stradale. Spesso viene definito un santuario in cui tutti hanno gli stessi diritti e obblighi. Christian trova una società di pubbliche relazioni cui affidare la promozione dell’evento tra marketing virale e social media, ma iniziano a verificarsi una serie di eventi caotici.

Il Cast

  • Claes Bang: Christian
  • Elisabeth Moss: Anne
  • Dominic West: Julian
  • Terry Notary: Oleg
  • Christopher Læssø: Michael
  • Annica Liljeblad: Sonja
  • Elijandro Edouard: Pojken

Dove lo trovo in streaming

Oltre che in live streaming su Rai Play in parallelo alla messa in onda su Rai 3 è a noleggio e/o acquisto su TIMVision, Apple Tv, Chili, Rakuten Tv e Google Play/You Tube.