The Stand, la serie tratta dal romanzo di Stephen King su Starzplay, da oggi il primo episodio

The Stand
- Pubblicità -

The Stand, l’adattamento del romanzo di Stephen King di CBS All Access arriverà in Italia su Starzplay dal 3 gennaio 2021. Trama, trailer e cast.

Il 12 dicembre degli Stati Uniti, sul servizio streaming CBS All Access, debutterà The Stand, un nuovo adattamento da un romanzo di Stephen King composto da 6 episodi. Oggi Starzplay ha annunciato di aver acquistato i diritti internazionali della serie in molti paesi, e tra questi c’è anche il mercato italiano, dove la serie debutterà da domenica 3 gennaio 2021 con episodi settimanali.

Stephen King ha da subito sposato il progetto e ne stato anche parte integrante visto che si è occupato di scrivere un appendice che cambierà il finale rispetto a quello del romanzo, e permetterà alla serie di continuare oltre la prima stagione in caso di successo. La serie è scritta da Josh Boone. Ecco un trailer in italiano:

- Pubblicità -

The Stand, la trama

The Stand è ambientato in un mondo apocalittico decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell’umanità è tutto sulle fragili spalle di madre Abagail (Whoopi Goldberg), 108 anni, e di un pugno di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg (Alexander Skarsgård), detto anche l’Uomo Oscuro.

Il Cast

Il cast è composto da volti noti del cinema e della serialità americana. Troveremo Whoopi Goldberg e Alexander Skarsgård, ma anche James Marsden, Odessa Young, Jovan Adepo, Amber Heard. Owen Teague, Henry Zaga (The New Mutants), Brad William Henke (Manhunt, Orange is the New Black), Irene Bedard, Nat Wolff (Death Note), Eion Bailey, Heather Graham; Katherine McNamara (Arrow), Fiona Dourif, Natalie Martinez (Death Race), Hamish Linklater, Daniel Sunjata e Greg Kinnear.

Produzione

La serie è prodotta da CBS Studios ed è distribuita a livello internazionale da ViacomCBS Global Distribution Group. Benjamin Cavell è lo showrunner e produttore esecutivo insieme a Taylor Elmore, Will Weiske, Jimmy Miller, Roy Lee e Richard P. Rubinstein. Josh Boone è regista del primo episodio e dell’ultimo episodi. Tra i produttori anche Jake Braver, Jill Killington, Owen King, Knate Lee e Stephen Welke.

- Pubblicità -