The Suicide Squad – Missione suicida trama e cast del film su Sky/NOW

the suicide squad - missione suicida
Sky
- Pubblicità -

The Suicide Squad – Missione Suicida, trama e cast del film su Sky Cinema Uno stasera 25 aprile 2022 alle 21:15

The Suicide Squad – Missione suicida è un film del 2021. Basato sui fumetti DC sulla Suicide Squad, è stato scritto e diretto da James Gunn e prodotto da DC Films, Atlas Entertainment e The Safran Company. Della distribuzione si è occupata Warner Bros. É il decimo film dell’Universo DC. Una serie spin-off con John Cena intitolata Peacemaker ha debuttato su HBO Max nel gennaio del 2022. É disponibile su Sky e NOW in streaming e on-demand dal 25 aprile, e va in onda su Sky Cinema Uno stasera alle 21:15.

Il film ha ricevuto review positive dalla critica e dal pubblico. L’esordio al cinema, però, ha deluso le aspettative, guadagnando meno di quanto ci si aspettasse, forse anche per i suoi legami ambigui con il film dallo stesso titolo del 2016, che non era stato apprezzato. Sul tema interviene il produttore Peter Safran: “Volevamo che questo film si reggesse sulle sue gambe. Non è un sequel, ma alcuni personaggi sono in comune, quindi non è neanche pienamente un reboot. Lo chiamiamo semplicemente il Suicide Squad di James Gunn“.

I film su Sky e Now disponibili ad aprile 2022

The Suicide Squad – Missione suicida, la trama

Amanda Waller, agente governativa, decide di unire due squadre Task Force X, comunemente chiamate Suicide Squad, per portare a termine una missione in cambio di un accorciamento della condanna. I membri di questa squadra, infatti, sono criminali del penitenziario di Belle Reve. La loro missione? Distruggere il laboratorio Jötunheim costruito durante l’epoca nazista, dentro cui è custodito l’esperimento segreto denominato Progetto Starfish.

Per farlo, vengono spediti in Sud America, nella nazione insulare di Corto Maltese, in cui il governo è stato rovesciato da forze anti-americane. Lì, uno dei team viene annientato dalle forze militari subito dopo l’atterraggio. Sopravvivono solo il colonnello Rick Flag e Harley Quinn.

Alla fine, dopo che la missione è stata considerata compiuta e Waller gli ordina di lasciare l’isola e di tornare al penitenziario, la gang di adorabili criminali decide di contravvenire agli ordini e di rovesciare il governo anti-americano di Corto Maltese. Ma non è finita qui.

Dove vederlo streaming e tv?

The Suicide Squad – Missione suicida va in onda il 25 aprile 2022 alle 21:15 su Sky Cinema Uno. Dalla stessa data, sarà disponibile in streaming e on-demand su NOW e Sky. Il film fa parte della Sky Ciname Collection – Heroes, fino al 6 maggio, con oltre 60 titoli con tutti gli eroi più amati.

Trailer

Cast

  • Idris Elba è Robert DuBois / Bloodsport
  • John Cena è Christopher Smith / Peacemaker
  • Margot Robbie è Harleen Quinzel / Harley Quinn
  • Joel Kinnaman è Col. Rick Flag
  • Viola Davis è Amanda Waller
  • Daniela Melchior è Cleo Cazo / Ratcatcher II
  • David Dastmalchian è Abner Krill / Polka-Dot Man
  • Peter Capaldi è Gaius Grives / Thinker
  • Sylvester Stallone è Nanaue / King Shark
- Pubblicità -