Giovedì 8 dicembre 2022 su Rete 4 in assenza di Dritto e Rovescio, andrà in onda il film “The Terminal“, diretto da Steven Spielberg, con Tom Hanks, Catherine Zeta Jones e Stanley Tucci nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:20 circa su Rete 4. Il film è uscito al cinema nel 2004, incassando poco più di 219,1 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di produzione stimato in 60 milioni di dollari. In Italia il film ha incassato 7,2 milioni di euro.
The Terminal, la trama
La trama di The Terminal è tratta da una storia vera. Il film racconta la storia di Viktor Navorski, che giunge all’aeroporto di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell’Urss. In Patria c’è stato un colpo di stato e, nel momento in cui giunge al desk dei visti, viene bloccato perchè il nuovo regime non viene riconosciuto dagli Stati Uniti e quindi lui non può entrare in America. Benché il responsabile dell’aeroporto lo spinga ad infrangere la legge, Viktor non esce dal terminal che diventa la sua casa in attesa di poter realizzare il sogno per cui è giunto negli States.
Dove lo trovo in streaming The Terminal
Il film in onda stasera è già disponibile in streaming su Netflix e Paramount+. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Oppure si trova a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, TimVision, Chili, Rakuten Tv, Google Play/YouTube
Il trailer italiano
Il Cast
Il film si ricorda principalmente per la presenza di Tom Hanks nel ruolo del protagonista, accanto a lui Catherine Zeta Jones e Stanley Tucci, nel cast c’è anche Diego Luna.
- Tom Hanks: Viktor Navorski
- Catherine Zeta Jones: Amelia Warren
- Stanley Tucci: Frank Dixon
- Diego Luna: Enrique Cruz
- Barry Shabaka Henley: Ray Thurman
- Chi McBride: Joe Mulroy
- Kumar Pallana: Gupta Rajan
- Zoe Saldana: agente Torres
- Eddie Jones: Salchak
- Michael Nouri: Max
- Jude Ciccolella: Karl Iverson
- Corey Reynolds: Waylin
- Guillermo Díaz: Bobby Alima
- Rini Bell: Nadia