The Thing About Pam, Renée Zellweger sarà la protagonista di una miniserie NBC

The Thing About Pam renee zellweger
Actress Renée Zellweger, member of the international jury, arriving at the opening of the 60th Berlin International Film Festival
- Pubblicità -

The Thing About Pam, Renée Zellweger sarà la protagonista di una miniserie NBC sull’omicidio di Betsy Faria che diventò un caso nazionale.

Il mondo dell’intrattenimento basato sul cosiddetto “true-crime“, ossia sul racconto di fatti di cronaca accaduti realmente, ha preso piede in varie forme negl’ultimi anni. Il formato dei podcast ha decisamente fatto grandi passi avanti grazie a queste storie. Storie che negli ultimi anni sono state usate per creare degli adattamenti in televisione. Un progetto in questo senso è quello ordinato dal canale americano NBC, che vedrà Renée Zellweger come protagonista, nel suo debutto in una serie tv in chiaro.

NBC ha dato il via libera diretto a alla produzione della miniserie The Thing About Pam, composta da sei episodi. La serie racconterà la storia vera dell’omicidio di Betsy Faria, che è stato anche il soggetto di puntate del programma del canale Dateline NBC. La serie è prodotta da Blumhouse Television, NBC News Studios e dalla Big Picture della Zellweger.

- Pubblicità -

Si tratta di una delle poche serie ad alto profilo ad arrivare nei canali in chiaro, con un nome così importante collegato. Questo tipo di progetti, di solito, vanno direttamente ai canali premium o ai servizi streaming che sicuramente possono permettersi gli stipendi più alti delle star di Hollywood.

La serie sarà sceneggiata da Jessika Borsiczky (House of Lies) che ricoprirà anche il ruolo di showrunner. The Thing About Pam, come anticipato, racconterà dell’omicidio di Betsy Faria che poi ha portato alla condanna del marito Russ. Anche dopo la condanna, Ross ha sempre detto di essere innocente, e alla fine è stato scagionato. La sentenza, infatti, è stata poi ribaltata quando si è scoperto un piano diabolico messo in atto da Pam Hupp, ruolo interpretato da Renée Zellweger.

Il caso di Betsy Faria è diventato molto popolare negli Stati Uniti grazie alle puntate che il programma Dateline NBC gli ha dedicato. E’ anche diventato un podcast di NBC News nel 2019, che ancora oggi è uno dei più scaricati su iTunes negli Stati Uniti.

Quando pensi a qualcosa che possa rientrare nella categoria del “must watch” non sono sicuro si possa fare meglio di schierare la tripletta Renée Zellweger, Blumhouse e Dateline,” ha dichiarato Susan Rovner, a capo presidente dei contenuti di NBC Universal. “I colpi di scena di questo fatto di cronaca sono più assurdi di una storia inventata. Nelle mani di questa squadra di talenti artistici, la serie porterà una nuova prospettiva a una storia che ha già incollato milioni di persone allo schermo.

The Thing About Pam sarà prodotta da Zellweger, Carmella Casinelli, Borsiczky, Cole, Oppenheim, Blum, Chris McCumber e Jeremy Gold. E’ ancora presto per capire quando andrà in onda, ma è molto probabile che il canale la utilizzi nella prossima stagione televisiva che partirà a settembre.

- Pubblicità -