The Turning – La Casa Del Male, l’horror con Finn Wolfhard arriva su Prime Video

The Turning
- Pubblicità -

The Turning – La Casa Del Male, l’horror con Finn Wolfhard di Stranger Things arriva sulla piattaforma streaming Prime Video

A partire dal 18 maggio, sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video, sarà disponibile la pellicola horror The Turning – La Casa Del Male.

Ispirato dal romanzo di Henry James, il giallo della casa stregata è diretto dall’affascinante Floria Sigismondi (The Runaways, The Handmaid’s Tale di Hulu) e interpretato da Mackanzie Davis (Terminator: Dark Fate, The Martian) come la tata, Kate Mandell, Finn Wolfhard (It, Stranger Things di Netflix) come l’orfano di quindici anni, Miles Fairchild, Broklynn Prince (The Florida Project) come la sorella di sette anni di Miles, Flora Fairchild, e Joely Richardson (Red Sparrow, The Girl with the Dragon Tattoo) come la madre di Kate, Darla Mandell.

- Pubblicità -

Dagli scrittori Chad Hayes e Carey W. Hayes (The Conjuring), The Turning è prodotto da Scott Bernstein (Straight Outta Compton, Ride Along 2) e Roy Lee (It, The Lego Movie). Seth William Meyer (A Dog’s Journey, Happy Death Day) e John Powers Middleton (Good Boys, The Disaster Artist), sono i produttori esecutivi.

La pellicola doveva uscire nei cinema italiani lo scorso anno ma, a causa della pandemia da Covid-19, la programmazione è saltata. Nel suo periodo nelle sale, a livello globale, ha incassato un totale di 17,7 milioni di dollari. Non gode di ottime recensioni sugli aggregatori: su Rotten Tomatoes il film ha un indice di gradimento del 13% basato su 87 recensioni, con una valutazione media di 3,69/10. Su Metacritic, il film ha un punteggio medio di 36 su 100, basato su 23 recensioni.

La trama

In una misteriosa e decadente tenuta sulla costa del Maine, una tata viene incaricata di occuparsi della cura di due orfani molto “particolari”. Molto presto scopre che sia i bambini che la casa nascondono oscuri segreti e le cose potrebbero non essere come sembrano.

Il cast

  • Mackenzie Davis è Kate Mandell
  • Joely Richardson è Darla Mandell
  • Finn Wolfhard è Miles Fairchild
  • Brooklynn Prince è Flora Fairchild
  • Barbara Marten è Mrs. Grose
  • Niall Greig Fulton è Quint
  • Denna Thomsen è Jessel
  • Kim Adis è Rose
  • Darlene Garr è Holly

- Pubblicità -