Girato ormai da diversi mesi, arriva su Rai 2 The Unknwon – Fino all’ultimo bivio, un adventure game con personaggi vip ambientato in Calabria e che è salito agli onori della cronaca prima della sua realizzazione perché si vociferava fosse stato offerto a Simona Ventura che si è rifiutata di condurlo. Alla guida del programma, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Banijay Italia, c’è così la coppia inedita formata da Elettra Lamborghini e Gianluca Fubelli “Scintilla”.
The Unknwon – Fino all’ultimo bivio, le squadre
La squadra blu: Costanza Caracciolo, Emanuela Folliero, Alessandro Matri, Francesca Manzini, Soleil Sorge e Pino Strabioli.
La squadra arancione: Cristian Calenda, Noemi Cassaro, Lorenzo “Mc” Drago, Laura Pranzetti Lombardini, Gabriele Pagliarani e Ivan Zucco.
Come funziona la gara
I dodici concorrenti vengono catapultati in un’avventura senza punti di riferimento: bendati e ignari della destinazione e dei propri compagni di viaggio, affrontano un percorso in cui ogni scelta può cambiare radicalmente le sorti del gioco. Il cuore del format è il meccanismo del bivio tra “Noto” e “Ignoto”: una scelta ricorrente che può portare benefici oppure conseguenze imprevedibili. I concorrenti si trovano fisicamente davanti a un bivio, e ogni decisione può migliorare o peggiorare la loro situazione, ribaltando continuamente gli equilibri. Ogni giornata si conclude alla “Casa Madre”, dove arrivare primi garantisce vantaggi decisivi per il proseguimento della gara.
La squadra vincente di ogni tappa ha la possibilità di aumentare il montepremi finale, mentre quella perdente affronta l’eliminazione di uno dei suoi componenti. Colpi di scena scandiscono il percorso fino alla finale, quando la competizione diventa individuale: una corsa verso l’ultimo obiettivo che decreterà un unico vincitore.
